In Abruzzo ci sono più di 55mila persone in Ramadan Salihi | Aprire alla conoscenza reciproca
A causa del sovrapporsi tra Ramadan e Quaresima, in Abruzzo più di 55mila persone vivono entrambe le tradizioni religiose. Salihi invita a usare questa coincidenza per favorire il confronto tra diverse comunità. In molte città, si organizzano incontri e momenti condivisi per scoprire le usanze reciproche. Questa occasione permette di avvicinare le persone e conoscere meglio le differenze culturali. La presenza di diverse comunità religiose in regione rende possibile un dialogo più aperto tra i fedeli. La convivenza tra queste tradizioni continua a crescere.
«La coincidenza tra Ramadan e Quaresima può diventare un'occasione concreta di conoscenza e dialogo anche per le comunità abruzzesi». A dirlo all'Ansa è Abdula Salihi, presidente dell'associazione culturale Rilindja, che rappresenta prevalentemente immigrati dall'Albania e dalla Macedonia del Nord all'Aquila e in Abruzzo. Salihi è anche membro del tavolo interreligioso del consiglio territoriale per l'immigrazione e, nel suo intervento, richiama in parte le parole espresse in questi giorni dal cardinale Matteo Zuppi. Il mese sacro islamico del Ramadan è iniziato oggi e si concluderà il 20 marzo con l'Eid al-fitr, la festa che segna la fine del digiuno.🔗 Leggi su Ilpescara.it
«Dialogo e conoscenza reciproca con Islam per una società migliore»Il Forum delle Associazioni Familiari di Piacenza ha pubblicato una nota in cui sostiene l’intervento della Diocesi di Piacenza-Bobbio riguardo alle recenti dichiarazioni di alcuni politici locali sul tema del pericolo.
Marijuana, Donald Trump rompe il tabù repubblicano: sì alla cannabis. “Ci sono persone che mi implorano di farlo”Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che potrebbe portare a una riclassificazione della marijuana, considerandola meno pericolosa.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: In Abruzzo servono piu’ risorse,servizi migliori e integrati sull’intero territorio per aiutare i ragazzi autistici e le loro famiglie; Bollo auto Abruzzo 2026: calcolo pagamento, scadenza, esenzioni; Marsilio: In Abruzzo l’acqua c’è, le carenze sono dovute alla gestione; Tagli ai comuni montani, in Abruzzo 26 perdono lo status.
Oltre 55mila abruzzesi in Ramadan, 'sia tempo di dialogo'(ANSA) - L'AQUILA, 19 FEB - La coincidenza tra Ramadan e Quaresima può diventare un'occasione concreta di conoscenza e dialogo anche per le comunità abruzzesi. Lo afferma Abdula Salihi, presidente d ... msn.com
L’Aquila, Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno: primo bilancio di RainaldiIl presidente di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, Ezio Rainaldi, ha tracciato un bilancio ad un anno dal suo mandato. Un'associazione in crescita ma ci sono alcune criticità ... rete8.it
Sono iniziate le riprese di “La Valanga”, film di finzione che racconterà la tragedia dell’hotel Rigopiano (Abruzzo), avvenuta il 18 gennaio 2017. La regia è di Elisa Amoruso, la sceneggiatura è firmata da Leonardo Fasoli e il film arriverà in esclusiva su Netflix. facebook
