Il sindaco di Partinico replica alle accuse di Pino Maniaci | Il Comune non è un set si rispettino le regole

Il sindaco di Partinico, Pietro Rao, ha risposto alle accuse di Pino Maniaci, che sostiene che il Comune abbia limitato l'accesso di Telejato. Rao ha spiegato che l’amministrazione non ha chiuso le porte ai giornalisti, ma chiede rispetto delle regole per evitare confusione. In particolare, ha ricordato che tutte le visite devono essere prenotate e rispettare le procedure previste. Rao ha invitato a mantenere il dialogo aperto e civile, aggiungendo che il Comune non deve essere un set cinematografico.

Il sindaco di Partinico, Pietro Rao, replica alle dichiarazioni di Pino Maniaci che lo accusa di aver messo "il bavaglio a Telejato" perché "l'emittente non potrà più accedere al Comune". "In queste ore - afferma il primo cittadino - si tenta di accreditare la tesi secondo cui il Comune di Partinico avrebbe limitato la libertà di stampa, è una rappresentazione falsa e strumentale". E spiega: "La libertà di informazione, garantita dall’articolo 21 della Costituzione, è un pilastro della democrazia. Ma non coincide con un diritto di accesso fisico indiscriminato agli uffici pubblici, né autorizza a ignorare regolamenti, orari e modalità organizzative stabilite dall’ente.🔗 Leggi su Palermotoday.itImmagine generica

Pino Maniaci: "Il sindaco di Partinico mette il bavaglio a Telejato, vietato l'accesso al Comune"Il sindaco di Partinico ha deciso di bloccare l'accesso di Telejato al municipio, generando forti proteste.

Strage Crans-Montana, spunta una richiesta di ampliamento del locale: il Comune replica alle accuseDopo la tragedia di Crans-Montana, emergono nuovi dettagli sul locale Le Constellation, inclusa una richiesta di ampliamento presentata prima dell’incendio.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Pino Maniaci: Il sindaco di Partinico mette il bavaglio a Telejato, vietato l'accesso al Comune; Disegnare una nuova idea di Partinico: 150 studenti al Community Mapping Lab; Partinico, il Comune avvia il procedimento per la cessazione dell’attività della Distilleria Bertolino -; Meno code e più servizi, inaugurato a San Giuseppe Jato lo sportello virtuale del centro per l'impiego.

Pino Maniaci: Il sindaco di Partinico mette il bavaglio a Telejato, vietato l'accesso al ComuneLa denuncia del direttore dell'emittente che ha definito il provvedimento un atto di censura volto a limitare l'esercizio del diritto di cronaca e della libertà di stampa. Dito puntato contro il pri ... palermotoday.it