Fazzolari | Giusto il richiamo di Mattarella al rispetto dei giudici ma le sentenze sui migranti stupiscono

Fazzolari commenta il richiamo di Mattarella, che ha sottolineato l’importanza di rispettare i giudici. La sua dichiarazione arriva dopo che alcune sentenze sui migranti hanno suscitato sorpresa tra gli operatori del settore. Fazzolari ritiene che sia importante mantenere un clima di rispetto tra le istituzioni, anche in discussioni delicate come quella sui migranti. La discussione si concentra ora sulla possibilità di confrontarsi sui contenuti, evitando tensioni inutili. La questione rimane aperta e al centro del dibattito politico.

“Il presidente della Repubblica ha giustamente esortato le istituzioni a un reciproco rispetto. E’ giusto, è giusto abbassare i toni sul referendum e cercare di parlare del merito. Ciò non toglie che credo sia legittimo per il governo, per le forze politiche, ma credo un po’ per tutti i cittadini, esprimere un po’ di sorpresa per alcune sentenze recenti della magistratura in ambito di immigrazione. Nel giro di pochi giorni abbiamo avuto il caso del Ministero dell’interno condannato a risarcire un immigrato illegale perché era stato ingiustamente portato in un Cpr in Albania per il suo rimpatrio, un immigrato illegale che aveva alle spalle 23 condanne. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

fazzolari giusto il richiamo di mattarella al rispetto dei giudici ma le sentenze sui migranti stupiscono
© Secoloditalia.it - Fazzolari: “Giusto il richiamo di Mattarella al rispetto dei giudici, ma le sentenze sui migranti stupiscono”

Referendum, Meloni commenta Mattarella al Csm: “Ho trovato giusto il richiamo al rispetto tra istituzioni”Giorgia Meloni ha commentato la decisione di Sergio Mattarella di partecipare a una seduta del Csm, dopo aver mantenuto il silenzio per un giorno.

Mattarella interviene al Csm: richiamo al rispetto tra istituzioniSergio Mattarella ha deciso di intervenire al Csm, un fatto che non si era mai verificato in undici anni di mandato.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Fazzolari: «Nessun disaccordo sul sostegno a Kiev. Mosca ha vinto solo nella disinformazione»Giovanbattista Fazzolari, è d’accordo con Matteo Salvini sull’imbattibilità, storica e soprattutto presente, della Russia in Ucraina? E cosa ha pensato quando ha letto che le parole del leader della ... corriere.it