EP 20 | Portobello l' incubo di Enzo Tortora in un' altra grande serie di Marco Bellocchio
Enzo Tortora ha vissuto un incubo legato a Portobello, il programma che ha rivoluzionato la televisione italiana. La sua partecipazione è rimasta impressa nella memoria come uno dei momenti più difficili della sua carriera, tra accuse infondate e tensioni con i conduttori. Marco Bellocchio firma una nuova serie che ricorda quegli eventi, con scene che riprendono i momenti più intensi e le controversie legate al programma. La serie, disponibile su HBO, offre uno sguardo approfondito sulla figura di Tortora e sul suo ruolo nel varietà.
Nella puntata di oggi parliamo di Portobello, la prima serie italiana di HBO diretta da Marco Bellocchio. Poi de Il filo del ricatto, storia vera di un Davide contro Golia, ritorno al cinema di Gus Van Sant. Infine di Scarlet, film d'animazione giapponese che rivisita l'Amleto. E per chiudere facciamo chiarezza sulla polemica scoppiata attorno al Festival di Berlino. Crediti musicali: "Too Cool" Kevin MacLeod (incompetech.com) – Licensed under Creative Commons: By Attribution 4.0 License. Nell'episodio sono stati utilizzati estratti audio dai trailer di Portobello (HBO Max), Il filo del ricatto (BiM Distribuzione), Scarlet (Sony Pictures).🔗 Leggi su Today.it
Dal 20 febbraio su HBO Max la serie tv Portobello di Marco Bellocchio su Enzo Tortora con un grande Fabrizio Gifuni. Il video di Amica.itDal 20 febbraio, su HBO Max, arriva la serie Portobello di Marco Bellocchio.
Portobello: l'odissea di Enzo Tortora nel trailer della serie di Marco BellocchioDal 20 febbraio su HBO Max, la serie di Marco Bellocchio ripercorre il caso giudiziario che coinvolse Enzo Tortora, noto conduttore di Portobello.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: In Portobello Bellocchio racconta Tortora, uomo solo, contro tutti; Big Ben disse basta La serie tv su Enzo Tortora ci interroga su un Paese che non impara dai suoi errori; 'Portobello' La conferenza stampa con regista e cast; Portobello (2025): recensione, trama, cast serie tv.
Il 20 febbraio 1987 Enzo Tortora tornò in tv. A darne la notizia al Tg2 fu un grande giornalista della Rai, Mimmo Liguoro. Tortora si chiese: dunque dov’eravamo rimasti Marco Bellocchio, dove siamo rimasti #ilcavalloelatorre facebook
«Portobello! È un mercato pazzerello, dove trovi questo e quello...» È tutto vero: Fabrizio Gifuni - due volte David di Donatello - sarà nostro ospite per raccontarci la serie evento su Portobello, in cui interpreta niente meno che Enzo Tortora. #TvTalk sabato x.com
