Dugara inopportuna la scelta dei tre periti

Il giudice Andrea Rat ha nominato tre periti nel caso Dugara, ma la decisione ha scatenato una polemica. La scelta ha suscitato proteste tra le parti coinvolte, che considerano inappropriata la selezione. Secondo alcuni avvocati, i periti non sarebbero adeguati a valutare i dettagli tecnici del sito. La discussione si svolge davanti al tribunale, dove si cercano chiarimenti sulla corretta procedura di incarico. La questione rimane aperta mentre si attende una decisione definitiva sulla nomina.

Battaglia in tribunale sul conferimento dell’incarico ai periti nominati dal giudice delle indagini preliminari Andrea Rat nell’inchiesta sul polo di Dugara. Al centro il recupero e lo smaltimento di rifiuti - oltre 900 mila tonnellate di scorie di acciaieria - nell’area di Brescello che, secondo la Procura, "avrebbero determinato inquinamento ambientale, dovuto alla contaminazione delle acque da elevatissimi valori di arsenico e ferro". Sulla zona, ritenuta dagli inquirenti una discarica abusiva, erano scattati i sigilli, poi il Riesame ha di recente dissequestrato l’area; nove persone e un’azienda risultano indagati. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

dugara inopportuna la scelta dei tre periti
© Ilrestodelcarlino.it - "Dugara, inopportuna la scelta dei tre periti"

Perché è inopportuna la scelta di Meloni di far partecipare l’Italia al Board of Peace per Gaza da osservatoreLa premier Meloni ha deciso di far partecipare l’Italia al Board of Peace per Gaza come osservatore, una scelta che ha suscitato molte critiche.

Ausl, Pestelli (FdI): "Pensione e stipendio insieme per il direttore generale Carradori. Una scelta inopportuna"La polemica si accende in regione dopo che Tiziano Carradori, direttore generale dell’Ausl Romagna, riceve contemporaneamente stipendio e pensione.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Dugara, inopportuna la scelta dei tre periti.

Il prete influencer: L’angelo con il volto di Meloni? La scelta del restauratore è inopportuna«La Chiesa è sempre stata molto attenta al significato dell’immagine che deve condurre il fedele verso la fede». Storico dell’arte e influencer, oltre che sacerdote, don Giuseppe Fusari è perplesso ... repubblica.it