Dizzasco maltrattamenti sugli anziani nella casa di riposo | sette operatori condannati

Dizzasco (Como), 19 febbraio 2026 – Condanne tra i 5 anni e 4 mesi fino a un minimo di 2 anni e 8 mesi con rito abbreviato, per i sette operatori socioassistenziali della Rsa Sacro Cuore di Dizzasco, finiti a processo per gravi maltrattamenti ai pazienti. La sentenza, letta oggi dal Gup di Como Maria Elisabetta De Benedetto, ha accolto, e solo leggermente ridimensionato le richieste giunte dal pubblico ministero Alessandra Bellù, che aveva rigettato le proposte di patteggiamento giunte in un primo tempo. Infermieri abusivi alla casa di riposo di Como. Blitz dei carabinieri al Pensionato San Giuseppe: quattro denunciati Le indagini. Le indagini dei carabinieri di Centro Valle Intelvi, erano partite dalla denuncia di un ex dipendente, e sfociate un anno fa nell'esecuzione di misure cautelari in carcere e ai domiciliari.🔗 Leggi su Ilgiorno.it

dizzasco maltrattamenti sugli anziani nella casa di riposo sette operatori condannati
© Ilgiorno.it - Dizzasco, maltrattamenti sugli anziani nella casa di riposo: sette operatori condannati

Notizie correlate

Rsa di Dizzasco, maltrattamenti agli anziani: chiesti oltre trent’anni di carcere complessivi per i sette operatoriIl pubblico ministero Alessandra Bellù ha richiesto oltre trent’anni di carcere complessivi per sette ex operatori della Rsa “Sacro Cuore” di Dizzasco, accusati di aver maltrattato alcuni anziani ospiti della struttura.

Orrore in una casa di riposo a Grottaferrata, anziani sedati e lasciati nella loro urina: 7 operatori sospesiUna scoperta sconvolgente a Grottaferrata: sette operatori socio-sanitari sono stati sospesi dopo che sono emerse gravi accuse di maltrattamenti in una casa di riposo.

Aggiornamenti e dibattiti

Si parla di: Dizzasco, caso maltrattamenti agli anziani in Rsa: le difese dei 7 imputati chiedono pene più lievi; Dizzasco caso maltrattamenti agli anziani in Rsa | le difese dei 7 imputati chiedono pene più lievi.

Anziani picchiati, insultati e umiliati nella Rsa in provincia di Como. C’è la sentenza: Condanne e risarcimenti esemplariNel caso degli anziani picchiati, insultati e umiliati nella Rsa di Dizzasco in provincia di Como (qui le cronache) è arrivata la sentenza con condanne e risarcimenti. Ecco quanto fa sapere lo Spi Cgi ... comozero.it

Anziani maltrattati in casa di riposo a Dizzasco, parola alle difeseParola alle difese oggi e aggiornamento al 19 febbraio per la sentenza nel processo con giudizio abbreviato ai sette operatori ... espansionetv.it

Usa la ricerca per scoprire notizie e video sul tema.