Dire e contraddire | arriva la disfida Gli studenti a lezione di retorica
di Antonia Casini Da momento di scontro a occasione di incontro. Pisa partecipa al torneo della disputa nazionale "Dire e Contraddire". Sul territorio il progetto è promosso e coordinato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati (Coa) di Pisa, con il patrocinio del Comune di Pisa. Coinvolto l’istituto Galilei Pacinotti con l’idea di allargare la partecipazione. Obiettivo, guidare gli studenti nell’apprendimento delle tecniche di retorica e argomentazione come strumenti di partecipazione civica responsabile. "Al centro i nostri giovani", commenta l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Pisa, Frida Scarpa. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Colleferro. Sicurezza sul lavoro, lezione speciale per gli studenti. L’Ispettorato del Lavoro di Roma arriva all’Ipia “Parodi-Delfino”Nella mattina di martedì 9 dicembre, l’Ispettorato del Lavoro di Roma ha visitato l’Istituto Professionale Industriale “Paolo Parodi-Delfino” di Colleferro, per un progetto di sensibilizzazione sulla sicurezza sul lavoro dedicato agli studenti.
Politiche giovanili: l’arte della disputa entra nelle scuole pisane con il torneo 'Dire e Contraddire'A Pisa, il torneo “Dire e Contraddire” è stato organizzato per insegnare ai giovani a comunicare meglio.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Dire e contraddire: arriva la disfida. Gli studenti a lezione di retorica; STUDENTI E AVVOCATI PADOVANI INSIEME PER AFFRONTARE IL TORNEO NAZIONALE DEL DIRE E CONTRADDIRE; Politiche giovanili: l’arte della disputa entra nelle scuole pisane con il torneo 'Dire e Contraddire'; L'arte della disputa entra nelle scuole pisane con il torneo 'Dire e Contraddire'.
STUDENTI E AVVOCATI PADOVANI INSIEME PER AFFRONTARE IL TORNEO NAZIONALE DEL “DIRE E CONTRADDIRE” Un torneo dove non contano le abilità sportive ma la dialettica e la capacità di argomentare. Qui l'articolo completo: https://www.norde facebook