Da Lampedusa ad Acerra le visite pastorali di Papa Leone XIV in Italia nel 2026

(Adnkronos) – Il Vaticano ha annunciato una serie di viaggi pastorali che il Papa farà durante l’anno. In particolare, come fa sapere la Prefettura della Casa Pontificia, l’8 maggio Leone sarà a Pompei in mattinata dove terrà una messa con la supplica alla Madonna. Nel pomeriggio Leone sarà a Napoli in cattedrale per l’incontro con il clero e i religiosi. In piazza del Plebiscito incontrerà la cittadinanza. Il Pontefice tornerà in Campania il 23 maggio: alla mattina sarà ad Acerra per incontrare i fedeli delle Terre dei Fuochi. Il 20 giugno – nel pomeriggio – sarà a Pavia. Il Pontefice il 4 luglio – al mattino – sarà a Lampedusa; il 6 agosto – alla mattina – si recherà ad Assisi per incontrare i giovani riuniti nel Centenario del Transito di San Francesco; quindi presiederà la messa. 🔗 Leggi su Ildifforme.it

da lampedusa ad acerra le visite pastorali di papa leone xiv in italia nel 2026
© Ildifforme.it - Da Lampedusa ad Acerra, le visite pastorali di Papa Leone XIV in Italia nel 2026

Articoli correlati

Papa Leone XIV a Pompei e Napoli l’8 maggio, poi ad Acerra il 23: doppia visita in CampaniaPapa Leone XIV ha deciso di visitare la Campania per celebrare il suo primo anno di pontificato, scegliendo due tappe significative.

Papa Leone XIV a maggio in Campania: sarà a Pompei, Acerra e a piazza PlebiscitoPapa Leone XIV visiterà la Campania a causa di un impegno religioso e culturale, con due tappe programmate in meno di tre settimane.

Il Papa a Napoli, Pompei e Acerra: incontro con i fedeli in piazza del Plebiscito l'8 maggio

Video Il Papa a Napoli, Pompei e Acerra: incontro con i fedeli in piazza del Plebiscito l'8 maggio

Una selezione di notizie su Papa Leone

Argomenti discussi: Salute, ambiente e diritto al lavoro nella Terra dei Fuochi, il 20 febbraio l'incontro ad Acerra (Na); Pompei, Lampedusa e la Terra dei Fuochi. I viaggi di Papa Leone nei luoghi simbolo dell’Italia; Milano Cortina, le gare di oggi: dall'esordio dello sci alpinismo al pattinaggio di figura, orari e dove vedere gli azzurri.

I viaggi del Papa in Italia nel 2026: da Pompei a LampedusaSaranno numerose le visite apostoliche che Papa Leone XIV effettuerà in Italia nel corso del 2026. Tra le tappe anche Lampedusa. newsicilia.it

I prossimi viaggi del Papa in Italia, da Lampedusa a Pompei(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 19 FEB - Sono diverse le visite apostoliche che Papa Leone XIV effettuerà in questo 2026: Pompei, Napoli, Acerra, ... notizie.tiscali.it

Cerca tra news e video legati all’argomento.