Crans-Montana dalla Svizzera OK a partecipazione Italia a indagini

Da ora gli investigatori potranno essere presenti durante i procedimenti di assistenza giudiziaria reciproca nell’altro Paese La cooperazione tra Svizzera e Italia nelle indagini sull’incendio di Crans-Montana verrà “rafforzata”. Lo hanno reso noto la Procura generale del Canton Vallese e la Procura generale di Roma in un breve comunicato stampa al termine del loro incontro a Berna. Il prossimo passo sarà definire le modalità di questa cooperazione. Essa “consentirà in particolare alle autorità italiane di partecipare ad atti di mutua assistenza, come lo smistamento dei documenti”, ha spiegato la procuratrice generale del Vallese, Beatrice Pilloud, citata dall’emittente svizzera Rts. 🔗 Leggi su Lapresse.it

crans montana dalla svizzera ok a partecipazione italia a indagini
© Lapresse.it - Crans-Montana, dalla Svizzera OK a partecipazione Italia a indagini

Crans-Montana: Berna dà ok alla partecipazione dell'Italia alle indaginiLa Svizzera ha autorizzato l’Italia a partecipare alle indagini sull’incendio a Crans-Montana, causato da un principio di incendio in un hotel.

Crans-Montana, via libera a indagini comuni Svizzera-Italia. Nel Constellation petardi e lanciarazzi, Moretti: li hanno portati i clientiLa collaborazione tra Svizzera e Italia si estende alle indagini sui materiali pirotecnici trovati al Constellation di Crans-Montana.

Crans-Montana, ambasciatore italiano in Svizzera: Tragedia assurda ed evitabile

Video Crans-Montana, ambasciatore italiano in Svizzera: Tragedia assurda ed evitabile

Altri contenuti e aggiornamenti legati alla news.

Argomenti discussi: Crans Montana, rapporto segnalava carenze del Comune nella sicurezza già nel 2023; Crans-Montana, le foto choc all'interno di Le Constellation subito dopo il rogo della strage; Perché la sentenza di Crans-Montana deluderà molte persone; Crans-Montana, sotto interrogatorio l’ex responsabile della sicurezza.

Tragedia in Vallese Crans-Montana: «coordinamento rafforzato» tra Svizzera e ItaliaLe procure del canton Vallese e di Roma collaboreranno più strettamente dopo l'incendio di Capodanno a Crans-Montana (VS), in cui sono morte 41 persone tra cui 6 italiani. Lo hanno deciso le autorità ... bluewin.ch

Crans-Montana, più cooperazione tra Svizzera e ItaliaLo hanno deciso giovedì a Berna le autorità penali italiane e vallesane - L’Ufficio federale di giustizia: È nell’interesse di entrambi gli Stati ... rsi.ch

Digita qui per trovare notizie e video aggiornati.