Contro la violenza sulle donne Anche a Trevi le scarpe rosse

Il 25 novembre, Trevi ha ricordato la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, istituita dall’ONU nel 1999. La causa è il crescente numero di casi di violenza di genere nella zona, che preoccupa le autorità locali. Per questa occasione, le piazze del paese si sono riempite di scarpe rosse, simbolo della lotta. La manifestazione ha coinvolto cittadini e associazioni che hanno voluto mostrare solidarietà e sensibilizzare sul problema. La giornata si è conclusa con un momento di riflessione pubblico.

Lo scorso 25 novembre si è celebrata anche a Trevi la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, istituita dall’ONU nel 1999. Un tema, questo, molto delicato sul quale da tempo abbiamo iniziato a ragionare a scuola anche prendendo spunto dalle notizie di cronaca che ogni giorno sono divulgate dai mezzi di informazione e commentate sui social. Con lo scopo di sensibilizzare sia i più giovani sia la popolazione adulta della nostra comunità, per l’occasione, insieme alle classi 3A e 2C, abbiamo realizzato una installazione artistica temporanea presso uno dei monumenti di Trevi, la Fonte dei Cavalli. 🔗 Leggi su Lanazione.it

contro la violenza sulle donne anche a trevi le scarpe rosse
© Lanazione.it - Contro la violenza sulle donne. Anche a Trevi le scarpe rosse

Leggi anche: Un albero, un messaggio: a Grottaminarda Natale è anche sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Leggi anche: Una comunità unita contro la violenza: grande partecipazione per la “Stanza contro la violenza sulle donne”

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Gli Arcieri Bresciani in campo contro la violenza sulle donne; Contro la violenza sulle donne e sulle ragazze; Commissione Cultura: Violenza contro le donne, serve legge ispirata al principio del 'senza consenso è violenza'; A Roma il primo Bosco Rosso contro la violenza sulle donne.

Protocollo contro la violenza sulle donneAlla sottoscrizione hanno preso parte il Comandante Provinciale dei Carabinieri Magrini e la Presidente dell’associazione Co.Tu.Levi-Cav, Ranno ... rainews.it

Trent’anni fa la violenza sessuale divenne un reato contro la personaGrazie alle femministe e a conclusione di uno degli iter parlamentari più lunghi e difficili della storia della legislazione italiana ... ilpost.it