Conservatorio Verdi Il Comune sorpreso dal commissariamento | Venga fatta chiarezza
Il Comune di Ravenna si dice sorpreso dopo il commissariamento del Conservatorio Verdi, avvenuto per presunti problemi gestionali. L’assessore Fabio Sbaraglia ha espresso sorpresa di fronte a questa decisione, chiedendo di fare chiarezza sui motivi. La nomina di Ludovico Bramanti come commissario straordinario ha ricevuto un saluto formale, ma l’amministrazione chiede trasparenza sulle cause che hanno portato a questa misura. La situazione resta in attesa di chiarimenti ufficiali, mentre il conservatorio si prepara a un nuovo corso.
"Sorpresa", questo il termine pronunciato dall’assessore alla Cultura Fabio Sbaraglia di fronte alla notizia del commissariamento del Conservatorio Verdi di Ravenna, insieme a "chiarezza", "collaborazione", infine "auguri" per il nuovo commissario Ludovico Bramanti, appena nominato dal Ministero dell’Università e della ricerca. "Gli auguriamo buon lavoro – sottolinea l’assessore – e garantiamo la massima collaborazione auspicando che venga fatta chiarezza quanto prima per il bene dell’istituzione, degli allievi, delle persone che vi lavorano e della città". Da alcuni giorni infatti l’istituzione ravennate è commissariata e le elezioni del nuovo direttore, che si dovevano tenere nei giorni scorsi, sono state sospese. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Conservatorio ‘Verdi’ commissariato: "Illegittimo il concorso ‘in famiglia’"Il Ministero ha commissariato il conservatorio ‘Verdi’ dopo aver scoperto un concorso aperto solo a parenti di dipendenti.
Ravenna, commissariato il conservatorio Verdi. “Procedure non sempre chiare e trasparenti”Il conservatorio Verdi di Ravenna è stato messo sotto commissariamento a causa di procedure poco chiare e trasparenti.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Conservatorio Verdi. Il Comune sorpreso dal commissariamento: Venga fatta chiarezza; Commissariato il Conservatorio Statale Giuseppe Verdi di Ravenna; 11° concerto lirico per il Capodanno cinese; Terremoto al Verdi dopo il concorso in famiglia: perché il Conservatorio è stato commissariato.
Conservatorio Verdi di Ravenna, arriva il commissariamento: sospese le elezioni per il nuovo direttoreIl Conservatorio statale Giuseppe Verdi di Ravenna è stato raggiunto da un decreto di commissariamento disposto dal Ministero dell’Università e della Ricerca, con contestuale sospensione della proce ... ravennawebtv.it
Decreto di commissariamento per il Conservatorio Verdi di RavennaConservatorio statale Verdi di Ravenna commissariato. Lo comunica, in una nota, la Flc Cgil di Ravenna. Il Decreto di commissariamento è arrivato proprio ... ravennanotizie.it
Ravenna, commissariato il conservatorio Verdi: «Gravi e persistenti violazioni della legge» x.com
Il conservatorio statale 'Verdi' di Ravenna ha ricevuto da parte del ministero dell'Università e della Ricerca un decreto di commissariamento con relativa sospensione della procedura elettorale facebook