Calabria maltempo devasta l’agricoltura | Agrocepi chiede aiuti immediati e piano strutturale per le imprese a rischio

Il maltempo ha colpito duramente la Calabria, causando ingenti danni alle coltivazioni e mettendo a rischio molte aziende agricole. Le forti piogge e le piogge intense hanno distrutto serre e campi, lasciando gli agricoltori senza raccolto e senza mezzi di sostentamento. Agrocepi denuncia che le perdite sono ingenti e chiede immediatamente aiuti finanziari per sostenere i produttori colpiti. La richiesta include anche un piano a lungo termine per prevenire simili disastri in futuro. Si attende ora una risposta concreta alle richieste avanzate.

Calabria, l’Agricoltura tra Maltempo e Riconoscimenti: Agrocepi Lancia l’Allarme e Chiede un Piano d’Urgenza. La Calabria è alle prese con un’emergenza agricola senza precedenti. Le recenti ondate di maltempo hanno devastato le campagne, mettendo a rischio la sopravvivenza di centinaia di aziende agricole e minacciando un pilastro fondamentale dell’economia regionale. Agrocepi, l’associazione di categoria, sollecita interventi immediati e strutturati per sostenere gli agricoltori, evidenziando la necessitĂ  di un approccio che vada oltre le mere misure di emergenza. Un Disastro Diffuso: Danni a Campi, Strutture e Infrastrutture.🔗 Leggi su Ameve.euImmagine generica

Aiuti alle imprese colpite dal maltempo: dall’Ice interventi per 15 milioni. Domani Tajani in Sicilia, Calabria e SardegnaDomani il ministro degli Esteri Antonio Tajani partirà per una visita nelle regioni di Sicilia, Calabria e Sardegna.

Calabria: Corap chiede pagamenti contestati alle imprese, a rischio sviluppo aree industriali e investimenti.Il Corap, l’ente regionale calabrese in liquidazione, ha iniziato a chiedere pagamenti alle imprese delle aree industriali.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Il maltempo devasta Cosenza e provincia: Costarella lavora con i sindaci. Danni ingenti alla viabilità; Il maltempo devasta la Calabria, Occhiuto chiede lo stato di emergenza nazionale e la calamità natural; Maltempo in Calabria, la Uila-Uil incalza: Servono interventi immediati e un piano strutturale di prevenzione ¡ LaC News24; Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori.

calabria maltempo devasta lCalabria, l’agricoltura tra fango e speranza: Agrocepi chiede un piano d’urgenzaL’ondata di maltempo che ha devastato le campagne calabresi mette a rischio centinaia di aziende agricole. L’ondata di maltempo che ha colpito la Calabria in questi giorni ha provocato gravi danni a f ... cosenzapost.it

calabria maltempo devasta lIl maltempo devasta il Sud: il Governo annuncia sostegni straordinari, è allarme per i danniAncora maltempo nel Sud Italia, allerta gialla e arancione in Calabria, Sicilia, Sardegna, Puglia e Campania; governo promette stanziamenti per agricoltura e turismo. tag24.it

⬆