Caffè e ricordi di guerra | il Ministro Crosetto incontra il carabiniere centenario Luigi Bonelli

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un Caffè con la Storia: Crosetto Incontra il Carabiniere Centenario. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha dedicato una mattinata a Luigi Bonelli, un ex appuntato dei carabinieri di 102 anni, per un incontro privato nella sua abitazione ad Acilia, vicino Roma. La visita, nata da una lettera inviata dall’anziano, rappresenta un omaggio a una vita trascorsa al servizio del Paese e un momento di vicinanza a ha vissuto in prima persona un’Italia in trasformazione. Una Lettera e un Desiderio. L’incontro non era programmato come un evento ufficiale, ma ha assunto un significato particolare grazie alla spontaneità dell’iniziativa. Crosetto ha raccontato di aver ricevuto una missiva da un uomo che stava per compiere un traguardo straordinario, 102 anni, e che esprimeva il desiderio di condividere un caffè con il Ministro della Difesa.🔗 Leggi su Ameve.eu

?
Hai trovato interessante questa notizia?Condividila sui social e partecipa alla discussione con altri lettori.

Notizie correlate

Crosetto, un caffè con il papà di Bonelli: “Ex carabiniere che ha fatto la storia d’Italia”Crosetto ha incontrato un ex carabiniere che compie 102 anni, causa di un messaggio ricevuto.

Crosetto e Bonelli, un caffè oltre le barricate politiche: il Ministro celebra i 102 anni del padre di un oppositore.Il ministro Crosetto ha visitato Luigi Bonelli, padre dell’oppositore Angelo Bonelli, per festeggiare i suoi 102 anni.

Aggiornamenti e contenuti dedicati

Si parla di: Pedrocchi: dalle foto sui leoni al caffè al banco. Ecco i vostri ricordi; Il primo appuntamento? Davanti a un caffè; A Visakhapatnam, i gruppi di attività trasformano caffè e parchi in centri culturali del tremendous settimana; Il nuovo Nederlands Fotomuseum nello storico deposito di caffè Santos.

caffè e ricordi diIl rifugio di Umberto Eco: Quel bar leggendario di Torino dove la gente non sapeva chi ero davveroA dieci anni dalla scomparsa, il ricordo di Umberto Eco passa dal Caffè Al Bicerin: il locale storico di Torino entrato nel romanzo Il cimitero di Praga e diventato uno dei suoi luoghi del cuore ... msn.com

Roma, derubata mentre beve un caffè: sparisce lo zaino di una turista con 200 euro e ricordi di viaggioDoveva essere una semplice pausa, una sosta per riposarsi dopo ore trascorse a camminare tra le vie del centro, e invece si è trasformata in una disavventura difficile da dimenticare. Una turista ... ilmessaggero.it

Esplora notizie e video correlati all’argomento.