Avis e Avap insieme per la Casa del Volontariato

Avis e Avap hanno deciso di collaborare per creare la Casa del Volontariato, un nuovo spazio dedicato ai volontari. La causa è rafforzare la collaborazione tra le associazioni e migliorare i servizi offerti ai cittadini. L’assemblea ordinaria dei soci Avis, prevista il 28 marzo, servirà anche a discutere le attività svolte nel 2025 e a pianificare i progetti futuri. Durante l’incontro, verranno presentate le iniziative che coinvolgono direttamente i volontari e la comunità locale. La discussione si focalizza sulla crescita del settore del volontariato.

Assemblea Ordinaria dei Soci Avis il 28 marzo per fare il punto sulla situazione del sodalizio, fare un resoconto dell’attivitĂ  svolta nel corso del 2025 e sulle iniziative future. Dai dati forniti risulta che nel 2025 le donazioni complessive sono state 1.200 tra sangue e plasma che, seppur in lieve calo rispetto all’anno precedente (- 3,45%), sono da ritenersi un ottimo risultato. Buone notizie invece sul fronte dei soci effettivi che al 31 dicembre scorso ammontavano a 625, con un incremento sul 2024 del + 6,11% (+ 34), oltre ad un’ottantina tra candidati idonei e aspiranti donatori. L’obiettivo che il presidente Livio Pedrana si è posto una volta insediato, è stato quello di superare la quota di 1. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

avis e avap insieme per la casa del volontariato
Š Ilrestodelcarlino.it - Avis e Avap insieme per la Casa del Volontariato

Leggi anche: Assisi, carabinieri e Avis insieme: la donazione

“Il plasma non è un’altra donazione”, Avis, Areu e Regione Lombardia insieme per la plasmaferesiAvis, Areu e Regione Lombardia uniscono le forze nella campagna “Il plasma non è un’altra donazione”, con l’obiettivo di promuovere la plasmaferesi a Bergamo.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Avis e Avap insieme per la Casa del Volontariato.

⬆