Anche al Maggiore un evento speciale per la Giornata mondiale contro il cancro infantile

Il Maggiore ha organizzato un evento speciale per celebrare la Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, causa di un aumento dei ricoveri tra i bambini. La giornata coinvolge i piccoli pazienti della pediatria, che partecipano a attività ludiche e momenti di svago. La direzione ha deciso di dedicare una giornata dedicata a loro, con l’obiettivo di alleviare le difficoltà e offrire supporto ai bambini e alle loro famiglie. L’iniziativa si svolge oggi, coinvolgendo medici, infermieri e volontari.

Da Firenze arriverà Carlotta Filardi, autrice del libro per bambini “La Principessa Fuzzia”, che incontrerà i bambini ricoverati Una giornata speciale per i piccoli pazienti della pediatria del Maggiore in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile. La Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile è un momento globale dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici e al sostegno dei bambini e degli adolescenti malati di cancro, dei guariti e delle loro famiglie. La ricorrenza è istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e promossa da una rete internazionale di associazioni riunite sotto il nome di Childhood Cancer International, di cui Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica è tra i membri fondatori.🔗 Leggi su Novaratoday.itImmagine generica

Al Grande ospedale metropolitano celebrata la Giornata mondiale contro il cancro infantileAl Grande Ospedale Metropolitano, si è svolta ieri la Giornata mondiale contro il cancro infantile, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta alle forme più aggressive della malattia nei bambini.

Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile 2026, come aiutare la ricercaOggi Milano ospita l’evento della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile 2026, dove si raccolgono fondi e sensibilizzazione per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici, che colpiscono oltre 50 tipi diversi di malattie rare.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Giorno del Ricordo, la cerimonia questa mattina al Cimitero Maggiore; World Defense Show 2026: il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica a Riyadh, un’occasione per consolidare la cooperazione internazionale ed il dialogo con l’industria; Olimpiadi, C'è un carico maggiore ma la sanità regge, il medical care manager: Raccordo costante tra ospedali e Cio. Ci sarà un'eredità concreta per il Trentino; Concorso Ospedale Maggiore Policlinico Milano 2026: 15 posti per Assistenti Amministrativi.

Stanze singole, sala musica e relax: al Maggiore un reparto per i ragazzi con disturbi psichiatriciSette posti letto in stanze singole. Una stanza della musica e una stanza morbida, dove chi vuole spaccare tutto lo può fare, senza rischiare di farsi male, e senza essere solo. Ma anche spazi per la ... bologna.repubblica.it