Amavo tantissimo i fumetti Topolino? Ci cascavo dentro

Perché amavo i fumetti? Perché mi affascinavano molto. Anche se non sapevo ancora leggere, passavo ore a sfogliare le pagine di Topolino, immergendomi nelle sue avventure colorate. La passione per i disegni e le storie visive mi catturava completamente. Ricordo ancora le giornate passate a osservare i dettagli delle vignette, cercando di immaginare le vicende dei personaggi. Quel modo di leggere rimane nel mio cuore e ancora oggi mi emoziona.

CITTÀ DI CASTELLO - "A me piacevano tantissimo i fumetti. Non sapevo ancora leggere ma guardavo le storie di Topolino e ci cascavo dentro. Quelle vignette erano come uno schermo cinematografico. Una storia che accadeva. Un personaggio che viveva e che mi è rimasto dentro", con queste parole tra nostalgia e passione Silvia Ziche (ospite della Mostra del Fumetto 2026 ) ha parlato nell’aula magna del Polo Tecnico Franchetti-Salviani. La celebre fumettista ha ripercorso con gli studenti le tappe fondamentali di una carriera che l’ha vista diventare un punto di riferimento assoluto nel panorama internazionale. 🔗 Leggi su Lanazione.it

amavo tantissimo i fumetti topolino ci cascavo dentro
© Lanazione.it - "Amavo tantissimo i fumetti. Topolino? Ci cascavo dentro"

Topolino – Sul numero 3655 del magazine debutta la versione a fumetti di Alberto Angela nella storia “Topolino e l’enigma di Topokli Tepe”Sul numero 3655 di Topolino, in edicola dal 10 dicembre, debutta la versione a fumetti di Alberto Angela con la storia “Topolino e l’enigma di Topokli Tepe”.

Gwyneth Paltrow ricorda Valentino Garavani: «Amavo il modo in cui mi assillava sempre dicendomi “almeno un po' di mascara” quando andavo a cena. Amavo la sua risata maliziosa»Gwyneth Paltrow ricorda Valentino Garavani, scomparso il 19 gennaio all’età di 93 anni.

Meravigliosi fumetti di Topolino dal 1949 al 1952 - con Davide

Video Meravigliosi fumetti di Topolino dal 1949 al 1952 - con Davide
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Amavo tantissimo i fumetti. Topolino? Ci cascavo dentro.