Al via il programma di attività del Liceo Marconi per il progetto di Fondazione Cariparma competenze plus
Il Liceo Marconi di Parma ha iniziato il progetto “Competenze Plus” della Fondazione Cariparma, creando un calendario di attività pratiche e coinvolgenti. Sono in programma sessioni di coaching motivazionale e corsi di orientamento, pensati per aiutare gli studenti a scoprire i propri talenti. Verranno anche sviluppati percorsi per rafforzare la consapevolezza sulla responsabilità sociale e ambientale. L’obiettivo è stimolare i giovani a diventare cittadini più consapevoli e attivi, con un’attenzione particolare alle tematiche di sostenibilità. I primi incontri sono già previsti per la prossima settimana.
Ha preso avvio in questi giorni, nell’ambito del progetto di Fondazione Cariparma “Competenze Plus”, uno speciale programma di attività del Liceo Marconi di Parma intitolato “A scuola di relazioni”, dedicato a studenti e studentesse, nonché al corpo docente. Al centro del percorso d’indagine, realizzato, quindi, con il contributo della Fondazione Cariparma e condiviso anche con soggetti esterni alla scuola (tra cui esperti, volontari, psicologi, educatori ed artisti), vi è il tema della “relazione”, intesa nelle sue molteplici accezioni e declinazioni: come ricerca del Sé, come dialogo con l’Altro, come esperienza umana in rapporto col Mondo circostante.🔗 Leggi su Parmatoday.it
San Miniato, al lavoro per il futuro del liceo 'Marconi': illustrato il progetto di ampliamento a La ScalaNei giorni scorsi a San Miniato si è tenuto un incontro al liceo ‘Marconi’ per parlare del futuro della scuola.
Fondazione Cariparma, al via 'Connessioni', il nuovo modello sperimentale di valorizzazione delle collezioniLa Fondazione Cariparma lancia ‘Connessioni’ dopo aver deciso di rinnovare il modo di presentare le sue collezioni d’arte, rispondendo alla richiesta di coinvolgere un pubblico più ampio e diversificato.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Al via un nuovo programma formativo : La valorizzazione del patrimonio pubblico e la riduzione della spesa: le leve dell’efficienza energetica; Domani con il singolo maschile al via il programma dello skeleton: Bagnis convince in prova; Al via lavori di sistemazione di Acque nelle strade oggetto di rinnovo dell'acquedotto; Al via il nuovo programma Upi per il supporto psicologico dei giovani.
Al via il nuovo programma Upi per il supporto psicologico dei giovani(ANSA) - ROMA, 11 FEB - Azioni di prevenzione del disagio e di supporto psicologico, apertura di sportelli di ascolto e laboratori di educazione socioaffettiva, promozione del protagonismo giovanile: ... msn.com
Chirurgica mininvasiva. Medtronic-Acoi: al via il programma di formazione per ernia, coloretto e bariatricaIl programma formativo rivolto a medici e operatori sanitari per l’adozione di un approccio sempre più mininvasivo e multidisciplinare sfrutterà anche supporti digitali e aule virtuali, training ... quotidianosanita.it
Sestarete TV - Canale 81. . Catania, scoppia il caso dei parcheggi negati agli studenti del liceo Galilei e dell'Iis Marconi Mangano. Il sindaco Trantino chiede il rispetto dei divieti di sosta. Francesco Bellavia (rappresentante della consulta studentesca per il Mar facebook
