Al tavolo di Trump su Gaza si siederà chi cerca la pace

Martedì scorso, la Repubblica ha dedicato la prima pagina a una riflessione di Michela Murgia sull’odio. La giornalista ha criticato le parole dure usate nei discorsi pubblici, evidenziando come possano alimentare tensioni. La sua analisi si è concentrata sulla difficile convivenza tra diverse comunità e su come il linguaggio possa sfociare in violenza. La pubblicazione ha sollevato molte reazioni tra i lettori, che hanno commentato sui social media. La discussione continua a dividere opinioni sulla strada da seguire per ridurre i conflitti.

Martedì scorso la Repubblica ha lanciato, con squilli di tromba, dalla prima pagina, la “lezione inedita” di Michela Murgia sull’odio. Con questo titolo: «Ora assumiamoci la responsabilità di odiare gli altri». Nel finale della scrittrice ci sono le sue conclusioni: «Uno dei migliori testimonial di questo atteggiamento maturo sull’odio, per me, è Antonio Gramsci, che con la sua dichiarazione esplicita “Odio gli indifferenti”, ci ha offerto un esempio scintillante di come l’odio, se viene riconosciuto e disciplinato attraverso l’intelligenza, non è un difetto. È una virtù, luminosissima». Esprimo profondo dissenso, ma ognuno sceglie ciò che vuole. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

al tavolo di trump su gaza si sieder224 chi cerca la pace
© Liberoquotidiano.it - Al tavolo di Trump su Gaza si siederà chi cerca la pace

Ginevra, oggi colloqui su Ucraina e Iran. Trump: “Kiev si sieda al tavolo e tratti”. Zelensky: “Massiccio attacco russo, Mosca ignora gli sforzi di pace”A Ginevra, oggi, si svolgono incontri importanti su Ucraina e Iran, a causa delle crescenti tensioni tra le nazioni coinvolte.

Leggi anche: Nel Board per la pace nessun riferimento a Gaza. Chi accetta l'invito di Trump, chi no e cosa farà Meloni

Il piano in 20 punti per la Striscia di Gaza che cancella la Palestina

Video Il piano in 20 punti per la Striscia di Gaza che cancella la Palestina
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Meloni spedisce Tajani a osservare il Board di Trump; Board of Peace, Tajani: l’Italia al tavolo di Trump da osservatore; Ucraina, Trump: Deve sedersi al tavolo dei negoziati al più presto; Ucraina-Russia, Trump: Kiev al tavolo subito. Raid su 12 regioni.

al tavolo di trumpBoard of Peace, Europa in ordine sparso al tavolo di Trump. Mentre la Commissione Ue non aderisce ma presenziaGli Stati membri si spaccano, Bruxelles non aderisce ma presenzia. E l’architettura Onu viene aggirata da una piattaforma Usa ... lanotiziagiornale.it

al tavolo di trumpChi partecipa e chi no al Board of Peace di Donald TrumpNella nuova organizzazione internazionale fondata e presieduta dal presidente americano ci saranno, tra gli altri, Israele, Arabia Saudita ed Egitto. Francia, Germania e Spagna hanno rifiutato l'invit ... ilfoglio.it