Addio Matteo voce degli Yuppie Flu | il musicista morto a 48 anni Ho il cuore spezzato

Matteo Agostinelli, noto come voce e chitarrista degli Yuppie Flu, è morto a 48 anni a causa di un problema improvviso di salute. La notizia ha colpito i fan e la scena musicale locale, che ricordano un artista appassionato e pieno di energia. La band, originaria di Ancona, aveva raggiunto notevole successo nel panorama nazionale, portando avanti uno stile rock originale. La sua scomparsa lascia un vuoto tra musicisti e amici, che ora piangono la perdita di un talento autentico. La famiglia ha annunciato che i funerali si svolgeranno questa settimana.

Ancona, 18 febbraio 2026 – Se n’è andato a soli 48 anni Matteo Agostinelli, chitarrista e voce degli Yuppie Flu, una delle pochissime rock band anconetane capaci di imporsi a livello nazionale, e non solo. Una scomparsa che ha suscitato grande impressione nell’ambiente della musica dorica, anche perché il gruppo era molto conosciuto. Matteo da tempo viveva a Bologna. Doppio intervento da record: rimossi tumori a polmone e seno in una sola seduta. A casa in 3 giorni Il ricordo di Marasca: "Cuore spezzato". «Ho il cuore spezzato – dice l ’ex assessore alla cultura, Paolo Marasca – Ci siamo sentiti poco fa anche con Simona, la mia socia del Thermos, un locale che Matteo, gli Yuppie Flu e Homesleep, realtà di Ancona ma internazionali, hanno aiutato molto. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

addio matteo voce degli yuppie flu il musicista morto a 48 anni ho il cuore spezzato
© Ilrestodelcarlino.it - Addio Matteo, voce degli Yuppie Flu: il musicista morto a 48 anni. “Ho il cuore spezzato”

Morto Valentino, i messaggi dei vip da Simona Ventura a Cindy Crawford: "Ho il cuore spezzato"La scomparsa di Valentino ha suscitato grande tristezza tra molte personalità, dai vip come Simona Ventura e Cindy Crawford, fino al mondo della moda e della cultura.

Addio a Sophie Kinsella, autrice di I Love Shopping: “Abbiamo il cuore spezzato”La famiglia di Sophie Kinsella ha annunciato la sua scomparsa, lasciando un vuoto nel mondo della letteratura.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: I veneti fanno ballare Salvini (remigrazione, addio) (di A. Raimo); Millozzi lascia Non è facile dire addio; Addio a Bill Purcell, il primo Mastino che sconfisse il Bolzano. Una stella giallonera a forma di scudetto brilla nel cielo; Calciomercato Roma - Distanza per il rinnovo di Celik, oltre alla Juve spunta l'Inter.

Addio a Christian, la voce romantica degli anni OttantaLa musica italiana perde una delle sue voci più rappresentative degli anni Ottanta. Si è spento all’età di 78 anni il cantante Christian, ricoverato presso il Policlinico di Milano a causa di ... huffingtonpost.it