Zuckerberg testimone su minori e social

Mark Zuckerberg, ceo di Meta, è stato chiamato come testimone in un processo che indaga se i social abbiano sfruttato consapevolmente i minori per aumentare i guadagni. La causa nasce dall’accusa che le piattaforme abbiano progettato funzionalità per trattenere i giovani utenti più a lungo, anche a costo di influenzare negativamente il loro benessere. Durante l’udienza, il manager dovrà rispondere alle domande su come vengono gestiti i dati dei minori e quale sia stata la reale attenzione dell’azienda verso questa fascia di utenti.

4.51 Il ceo di Meta, Mark Zuckerberg è atteso come testimone nel processo per stabilire se i big dei social abbiano consapevolmente "agganciato" i minori alle loro piattaforme per fare più profitti. Il 41enne a capo di Meta, patron di Facebook, Instagram e WhatsApp, è il testimone più atteso nel processo in corso in California sui danni alla salute mentale dei giovani e sulla dipendenza che creano le piattaforme tra cui TikTok,YouTube, ecc.Il caso potrebbe creare un precedente in tema di risarcimento per danni causati ai minorenni.🔗 Leggi su Servizitelevideo.rai.itImmagine generica

L’ultima scommessa di Zuckerberg: il feed social creato dall’IAMark Zuckerberg ha annunciato una svolta nelle piattaforme Meta.

Niente più dirette su Twitch né video su TikTok: l’Australia ha deciso di staccare la spina ai social per i minori. Ma i ragazzi non sembrano intenzionati a rinunciareL’Australia ha deciso di bloccare temporaneamente i social media come Twitch e TikTok per i minori, nel tentativo di proteggere i giovani.

JUST IN: Big Tech on Trial | First Ever Jury Case for Social Media Addiction | DRM News | AI1C

Video JUST IN: Big Tech on Trial | First Ever Jury Case for Social Media Addiction | DRM News | AI1C
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

L’IA di Meta poteva essere romantica o sensuale con i minori. E Zuckerberg lo sapevaL’amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg, avrebbe approvato personalmente la decisione di consentire ai minori l’accesso a chatbot basati su intelligenza artificiale capaci di sostenere ... repubblica.it