Viterbo capitale del sushi i numeri del primato

Viterbo si aggiudica il titolo di capitale del sushi nel centro Italia, battendo città molto più grandi. La città della Tuscia si distingue per il numero di ristoranti specializzati e per la crescita di appassionati che scelgono il pesce crudo come piatto preferito. Recenti dati mostrano come il settore abbia registrato un incremento del 20% in soli dodici mesi.

Con il sushi Viterbo batte tutte, anche le città più grandi. Il capoluogo della Tuscia si conferma la "capitale" del pesce crudo nel centro Italia. Rapportando il numero di attività alla popolazione residente, emerge un quadro sorprendente. La densità di ristoranti di sushi a Viterbo, infatti, è superiore a quella di Perugia, Terni e di tutte le altre province del Lazio.?Se si contano esclusivamente i ristoranti "puri" con servizio al tavolo, eliminando i corner dei supermercati e i bar, a Viterbo risultano attivi 16 locali. Rapportando questo numero ai 66mila abitanti della città, il risultato è da record: esiste un ristorante specializzato ogni 4mila 125 residenti.🔗 Leggi su Viterbotoday.itImmagine generica

Padovano (Confcommercio) sui numeri del turismo a Pescara: "Sbalorditivi, ora il milione e la Capitale del Mare"Il presidente di Confcommercio Pescara, Riccardo Padovano, si mostra sorpreso dai numeri del turismo registrati in città.

Viterbo capitale della cultura, il 2026 è l'anno della candidatura: "A gennaio la prima riunione del comitato promotore"Viterbo si prepara a candidarsi come capitale della cultura nel 2026.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Viterbo capitale del sushi, i numeri del primato.