Vi ricordate la Zolla di Piacenza a Expo 2015? Demolita senza rimpianti

La Zolla di Piacenza, protagonista di Expo 2015, è stata demolita senza che nessuno si dispiacesse. La decisione deriva dal fatto che la struttura, troppo costosa da mantenere, aveva ormai perso il suo valore simbolico. Ora, al suo posto, si trova un’area vuota, pronta a essere riqualificata con nuovi progetti. In passato, ogni discussione pubblica ruotava intorno alla presenza della città all’esposizione universale di Milano.

Undici anni fa la partecipazione di Piacenza all’Expo 2015, unica provincia con un suo spazio. Ma l’iniziativa non fu tutta rose e fiori. Mentre gli annunci sul proseguimento del “sistema Piacenza” si susseguivano, chi metteva i soldi si sfilò. Trespidi: «Però fu un volano per il territorio» C’è stato un momento in cui si parlava, in ogni momento pubblico, della partecipazione di Piacenza all’Expo di Milano. Era il 2015, undici anni fa e il nostro territorio locale fu l’unico ad avere un proprio spazio. Era tutto un “Expo di qui, Expo di là” .🔗 Leggi su Ilpiacenza.itImmagine generica

Sicurezza energetica e infrastrutture, a Piacenza Expo torna Pipeline & Gas ExpoQuesta mattina a Piacenza si è annunciata l’edizione 2024 di Pipeline & Gas Expo.

Pantheon e Giocattolo vintage inaugurano la nuova stagione fieristica di Piacenza ExpoPantheon, fiera nazionale di numismatica, filatelia e collezionismo alla sua 43ª edizione, e la Mostra-mercato del Giocattolo Vintage, alla sua 7ª edizione, apriranno la nuova stagione fieristica di Piacenza Expo.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Vi ricordate la Zolla di Piacenza a Expo 2015? Demolita senza rimpianti.