Tour tra costellazioni e meteoriti Iniziativa alla scuola di Penzale
La scuola di Penzale organizza un tour tra costellazioni e meteoriti, dopo aver ricevuto molte richieste dai genitori preoccupati per la passione dei loro figli per gli astri. L’evento, previsto per sabato 28 febbraio dalle 10 alle 12, mira a far conoscere meglio il cielo stellato ai bambini della scuola primaria. La mattinata si svolgerà all’interno dell’edificio scolastico, con attività pratiche e spiegazioni semplici rivolte ai più giovani.
Una giornata dedicata al " mito delle stelle " si svolgerà sabato 28 febbraio (dalle 10 alle 12), nella scuola primaria di Penzale alla periferia di Cento, organizzata dall’istituto comprensivo "Giovanni Pascoli" con il patrocinio del Comune. Il programma prevede un "viaggio" fra le costellazioni e le meteoriti alla scoperta di antiche storie. Per l’occasione saranno realizzati cartelloni luminosi e si approfondirà il "caso" della meteorite di Renazzo, piombata sulla località centese nel gennaio del 1824. Come spiega la dirigente dell’Istituto Laura Riviello, l’iniziativa nasce qualche mese fa in occasione della Giornata Stellare che ha visto coinvolte due classi quinte della scuola primaria di Penzale, in collaborazione con l’Associazione Astrofili centesi, la Banca Centro Emilia, l’assessora Silvia Bidoli e il docente Dario Tiveron (presidente dell’associazione planetari). 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Tra costellazioni e galassie Lia Briganti va alla ricerca dei legami familiari con la mostra "Origine del Buco Bianco"Lia Briganti esplora i misteri dell'universo e i legami familiari attraverso la sua astrofotografia.
Underwater Pro Tour, iniziativa all’Isola del Giglio: “Contribuire attivamente alla tutela del mare e del territorio”Due giornate di eventi all’Isola del Giglio per sensibilizzare sulla tutela del mare e delle coste.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Dal mito alle stelle. Viaggio tra costellazioni e meteoriti; Tour tra costellazioni e meteoriti. Iniziativa alla scuola di Penzale; Stargazing: il 2026 tra cieli limpidi e destinazioni da sogno secondo Airbnb; Cosa fare a Milano questo weekend (13-15 febbraio): tra Olimpiadi, San Valentino e parate segrete.
Tour tra costellazioni e meteoriti. Iniziativa alla scuola di PenzaleUna giornata dedicata al mito delle stelle si svolgerà sabato 28 febbraio (dalle 10 alle 12), nella scuola ... msn.com
Tipicità e percorsi naturalistici I sette giorni dell’estate arcolana tra sagra e tour delle costellazioniSettimana estiva Arcolana densa di appuntamenti che spaziano dalla sagra alla pieve di Trebiano, al momento di beneficenza, alla scoperta delle stelle. E ancora una passeggiata nella natura ... lanazione.it
SI RITORNA NELL'OROPA SEGRETA! NUOVA DATA 2026 IL TOUR È CONFERMATO ANCHE IN CASO DI PIOGGIA! Domenica pomeriggio 22 febbraio si parte alle 14 alla scoperta dei segreti di Oropa. I saperi perduti, i libri antichi, le condivisioni, le m facebook