Stadio Franchi iniziato il montaggio della maxi-trave in curva Fiesole FOTO
Questa mattina, nel quadro dei lavori di ristrutturazione dello stadio Franchi, è iniziato il montaggio della grande trave in curva Fiesole. La fase riguarda la parte più complessa dell’intervento, necessaria a sostenere il nuovo impianto. Gli operai hanno sollevato la trave con una gru, movimentandola con precisione. La posa rappresenta un passo importante per la realizzazione della nuova copertura. La struttura sarà visibile già nelle prossime settimane, mentre proseguono i lavori sul cantiere.
La sindaca Funaro: "Momento cruciale". Franchi ancora in corsa per Euro 2032: "L'auspicio è quello" È iniziato questa mattina, nell'ambito dei lavori di ristrutturazione dello stadio Franchi, il montaggio della “maxi-trave” fondamentale alla nuova struttura. Sul posto, tra gli altri, la sindaca Sara Funaro e il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi. “Un momento cruciale il montaggio delle travi in acciaio, sorreggeranno i gradoni fatti in fabbrica e che verranno portati successivamente e la copertura. È la parte che regge tutta la nuova costruzione della curva”, commenta la sindaca. 🔗 Leggi su Firenzetoday.it
Lavori allo stadio Franchi, il montaggio della maxi trave. “Momento cruciale”Alcuni operai stanno montando una grande trave di acciaio allo stadio Franchi di Firenze, causando un importante intervento di ristrutturazione.
Stadio Franchi: posa della maxi trave. Sopralluogo di Uefa e Figc in vista di Euro 2032L'Uefa e la Figc sono venuti allo Stadio Franchi per assistere alla posa della grande trave, che si terrà oggi intorno a mezzogiorno.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.
Argomenti discussi: E al Franchi gli spettatori continuano a calare; Gosens si racconta: Che gioia il primo contratto da professionista. Ringrazio molto la mia famiglia per i sacrifici; Fiorentina, l’esito degli esami di Gudmundsson: il comunicato del club; Chi è Fabio Paratici: carriera e vita privata del dirigente legato a Pilar Fogliati.
Restyling del Franchi: oggi il montaggio della maxi trave per la curvaIntanto continuano i dialoghi fra Fiorentina e Comune per definire l’entrata in scena del club come finanziatore della seconda parte della ristrutturazione. calcioefinanza.it
Stadio Franchi: posa della maxi trave. Sopralluogo di Uefa e Figc in vista di Euro 2032Oggi, 18 febbraio 2026, intorno a mezzogiorno sarà posata, nello Stadio Artemio Franchi, la nuova maxi trave. L'operazione avverrà dal lato Matatona ... firenzepost.it
Procedono i lavori allo stadio Franchi in Curva Fiesole x.com
Paolo Bambagioni. . L’assenza della sindaca. I dubbi sullo stadio. Oggi alle 13 Sala Macconi (Palazzo Vecchio) Comunicazioni di Paolo Bambagioni sulla questione dello Stadio Comunale Artemio Franchi facebook