Simul e Archivio Morlotti una collaborazione per Milano MuseoCity
Simul e l'Archivio Morlotti uniscono le forze per Milano MuseoCity, perché vogliono valorizzare le opere di Ennio Morlotti e coinvolgere i visitatori con esposizioni interattive. Durante l’evento, i visitatori potranno vedere alcuni dei quadri più rappresentativi dell’artista, esposti in piazza Duomo.
Il Sistema museale urbano lecchese collabora con l'Archivio opere Ennio Morlotti in occasione di "Milano MuseoCity", manifestazione dedicata ai musei e alla cultura promossa dal Comune di Milano e dall'associazione MuseoCity Ets. Nell'ambito del progetto "Museo Segreto", l'archivio opere Ennio Morlotti esporrà, nella propria sede di via Saffi a Milano, i ritratti di Ennio Morlotti e della moglie Anna Vitalini, dipinti da Renato Guttuso, grande amico dell'artista. Ad occuparsi della presentazione del percorso pittorico di Ennio Morlotti sarà la nipote dell'artista, Alessia Mesirca, che esporrà i rapporti intessuti con varie figure del mondo dell'arte e della cultura tra colleghi, intellettuali e galleristi.🔗 Leggi su Leccotoday.it
Jacopo Ascari per Thermore: il capo tecnico d’artista a Milano MuseoCity 2026Jacopo Ascari ha scelto di collaborare con Thermore per portare l’arte nel mondo della moda, trasformando un semplice capo tecnico in una vera e propria opera narrativa.
Torna Milano MuseoCity: quella del 2026 sarà la decima edizione. Il programmaDal 6 febbraio al 15 marzo 2026, Milano ospiterà la decima edizione di MuseoCity, un evento dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale cittadino.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Simul e Archivio Morlotti, una collaborazione per Milano MuseoCity.
Questo lunedì sera dalle 21, Carlo Vanoni presenterà in un importante set di opere. Vi invitiamo a seguirci per scoprire #GetulioAlviani, Elio Marchegiani, #GiulioTurcato, #EmilioVedova, Ennio Morlotti, #AchillePerilli, #GiorgioDeChirico, Virgilio Guidi, Salvator facebook
