Sea Watch ministeri condannati a risarcimento da 76mila euro Meloni | Giudici lasciano senza parole

I ministeri coinvolti nel caso Sea Watch devono pagare 76 mila euro di risarcimento. La sentenza arriva dopo che le autorità sono state giudicate responsabili di aver ostacolato l’attività della ONG nel 2019. Giorgia Meloni commenta con sorpresa, affermando che i giudici “lasciamo senza parole”. Il processo ha preso in considerazione le azioni delle forze dell’ordine, che avevano bloccato l’imbarcazione durante un intervento di salvataggio nel Mediterraneo. La decisione evidenzia le tensioni tra autorità e associazioni umanitarie.

«Non solo all'epoca la Rackete è stata assolta perché secondo alcuni magistrati è consentito forzare un blocco di polizia in nome dell'immigrazione illegale di massa. Oggi i giudici prendono un'altra decisione che lascia letteralmente senza parole: hanno condannato lo Stato italiano a risarcire con 76mila euro, sempre degli italiani, la ong proprietaria della nave capitanata dalla Rackete, perché dopo lo speronamento ai danni dei nostri militari l'imbarcazione era stata, giustamente, trattenuta e posta sotto sequestro». Così la premier Giorgia Meloni in un video sui social commenta la decisione del Tribunale di Palermo sul risarcimento a favore di Sea Watch. 🔗 Leggi su Ilmattino.it

sea watch ministeri condannati a risarcimento da 76mila euro meloni giudici lasciano senza parole
© Ilmattino.it - Sea Watch, ministeri condannati a risarcimento da 76mila euro. Meloni: «Giudici lasciano senza parole»

Sea Watch, i giudici chiedono un risarcimento di 76mila euro ai ministeri. Meloni: «Assurdo»Il tribunale di Palermo ha stabilito che il Viminale e i ministeri dei Trasporti devono pagare oltre 76 mila euro alla nave Sea Watch 3.

Sea Watch, per i giudici il fermo fu illegittimo: Italia condannata a pagare 76mila euro. Meloni: “Senza parole”Il tribunale di Palermo ha stabilito che il fermo della nave Sea Watch 3 nel giugno 2019 fu illegittimo, causando un risarcimento di 76mila euro all’organizzazione.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: La battaglia dei Nervi sul nuovo Flaminio: Così l’opera verrà alterata, pronti a fare ricorso; Olimpiadi, le foto degli atleti sui social e il trend TikTok: What’s in Milan?; L’Unione europea: la Beic unisce digitale e inclusione; Liguria, in arrivo vento e mareggiate intense.

sea watch ministeri condannatiSea Watch, ministeri condannati a risarcimento da 76mila euro. Meloni: «Giudici lasciano senza parole»«Non solo all'epoca la Rackete è stata assolta perché secondo alcuni magistrati è consentito forzare un blocco di polizia in nome dell'immigrazione illegale ... ilmessaggero.it

sea watch ministeri condannatiSea Watch, per i giudici il fermo fu illegittimo: Italia condannata a pagare 76mila euro. Meloni: Senza paroleIl tribunale di Palermo ha stabilito che l'Ong Sea Watch venga risarcita di 76mila euro per il blocco illegittimo subito dalla nave Sea Watch 3 nel giugno del ... lapresse.it