San Lazzaro | la falda sotterranea in corrispondenza del termo-valorizzatore è inquinata
A San Lazzaro, i lavori per la quarta linea dell’inceneritore hanno scoperto che la falda sotterranea vicino al termo-valorizzatore è inquinata. Durante le operazioni di scavo, sono stati trovati livelli elevati di cromo e Pfas, superiori ai limiti consentiti dalla legge. Questa scoperta preoccupa le autorità e i residenti, che temono possibili rischi per la salute. L’area viene ora monitorata attentamente, mentre si cerca di capire come si siano verificati questi sforamenti e quali misure adottare subito.
La falda acquifera nella zona dell'inceneritore di San Lazzaro a Padova risulta contaminata, con superamento dei limiti di legge per inquinanti come il cromo e i Pfas, rilevati durante i lavori per la quarta linea. Sono in corso azioni di monitoraggio per controllare la situazione. Analisi molto recenti compiute in questo stesso mese di febbraio, hanno confermato il superamento dei limiti di legge nella falda sotterranea in corrispondenza del termo-valorizzatore. «Apprendiamo dei superamenti delle soglie di contaminazione rilevati nelle acque sotterranee nell’area dell’inceneritore di HestAmbiente a San Lazzaro, a seguito di monitoraggi compiuti nei mesi scorsi.🔗 Leggi su Padovaoggi.it
Visita archeologica sotterranea del ponte romano San LorenzoSabato 17 gennaio alle ore 16, le archeologhe di ARC.
San Lazzaro di Betania: il Santo del 17 dicembre e la sua celebrazione nel mondoSan Lazzaro di Betania, celebrato il 17 dicembre, è una figura importante della tradizione cristiana nota per il miracolo della resurrezione operato da Gesù.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Inceneritore di San Lazzaro, la falda è contaminata: superati i limiti di legge.
La battaglia dell’acqua adesso costerà molto caraDalla falda di Sant’Anna al bacino di San Lazzaro: così si cerca di mantenere vivo il Metauro fino a settembre. Importanti investimenti per gli invasi Acqua dolce, acqua chiara ma anche acqua costosa. ilrestodelcarlino.it
A SAN LAZZARO DI SAVENA Truffe agli anziani, attenzione! facebook
