Salute mentale degli adolescenti negli Usa i social media sono a processo E oggi Zuckerberg testimonia in tribunale
Quella di oggi sarà una giornata particolarmente importante per il Ceo di Meta, Mark Zuckerberg. Il 41enne fondatore di Facebook sarà infatti chiamato a testimoniare davanti ad una giuria di Los Angeles, in quello che potrebbe diventare un “ processo spartiacque ”. Il procedimento, infatti, punta a stabilire se le grandi aziende dei social media abbiano volutamente disegnato le loro app per attrarre e rendere dipendenti i minori ignorando i potenziali rischi per la loro salute mentale, al solo scopo di massimizzare i profitti. Come nasce la causa. Il processo, che si sta svolgendo presso la Corte Superiore di Los Angeles, è stato intentato da una donna di 20 anni, identificata nei documenti del tribunale come “KGM” o “ Kaley ”, e da sua madre. 🔗 Leggi su Panorama.it

Articoli correlati
Zuckerberg sotto accusa: il processo che valuta l’impatto dei social sulla salute mentale dei giovani.Mark Zuckerberg si trova sotto accusa perché il processo in corso mira a verificare come i social media influenzino la salute mentale dei giovani.
Social network e salute mentale: processo storico contro Meta e Google per dipendenza giovanile.Los Angeles – Meta, la società madre di Instagram, e Google sono state chiamate in tribunale per un processo che potrebbe cambiare le regole sui social media, accusate di aver progettato piattaforme che aumentano la dipendenza tra i giovani e peggiorano la loro salute mentale.
Altri aggiornamenti su Salute mentale
Argomenti discussi: L'allarme della Caritas: 'Peggiora la salute mentale di donne e adolescenti'; Adolescenti e schermi, l’uso addictive aumenta il rischio di depressione e insonnia; Varese e Ticino insieme per la salute mentale dei giovani: al via il progetto JoyfulAgain; Safer Internet Day 2026: un adolescente su tre usa chatbot di Intelligenza Artificiale.
Salute mentale degli adolescenti, negli Usa i social media sono a processo. E oggi Zuckerberg testimonia in tribunaleA Los Angeles va in scena il processo che stabilirà se le app dei social media sono responsabili dei problemi mentali causati ad una ragazza ventenne. La causa potrebbe diventare uno spartiacque, oggi ... panorama.it
IA e chatbot tra i giovanissimi: nel 2025 li usa il 35% degli adolescenti, tre su quattro li conosconoAllarme su intelligenza artificiale e adolescenti, dati Telefono Azzurro e consigli Unicef per genitori nell’era digitale e educativa. blitzquotidiano.it