Referendum a Ferrara arriva il ministro della Giustizia Carlo Nordio per ' Le ragioni del sì'

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, viene a Ferrara per sostenere il sì nel referendum, spinto dalla crescente preoccupazione per le riforme giudiziarie. Sabato 21, alle 18.30, Nordio parteciperà a un incontro al Palazzo della Racchetta in via Vaspergolo, promosso da Fratelli d’Italia. L’appuntamento mira a spiegare le ragioni del sì davanti a un pubblico locale, invitato a confrontarsi con il ministro.

Sabato 21 alle 18.30, presso il Palazzo della Racchetta in via Vaspergolo, si terrà l’evento promosso da Fratelli d’Italia Ferrara dal titolo ‘Le ragioni del sì’, alla presenza del ministro della Giustizia, Carlo Nordio. Nel corso dell’evento verranno illustrati in modo puntuale i principi ispiratori e le finalità della riforma, con particolare riferimento al rafforzamento dell’efficienza del sistema giudiziario, alla piena attuazione del modello processuale delineato dalla Costituzione e al superamento del sistema di potere delle correnti all’interno della magistratura. “Ci troveremo per parlare dell’imminente referendum sulla giustizia del 22 e 23 marzo - spiega Alessandro Balboni presidente di Fratelli d’Italia Ferrara -, offrendo l’occasione di ascoltare il ministro Nordio per un momento di approfondimento e confronto sui contenuti e sugli obiettivi della riforma.🔗 Leggi su Ferraratoday.itImmagine generica

"Le ragioni del Sì", domani il ministro della Giustizia Carlo Nordio a PiacenzaIl ministro della Giustizia Carlo Nordio parteciperà domani a Piacenza per parlare delle motivazioni del Sì al referendum sulla riforma della giustizia.

Referendum Giustizia, domani al Pavone di Perugia arriva il ministro Carlo NordioIl ministro Carlo Nordio partecipa domani a un incontro al Pavone di Perugia, promosso in risposta alle recenti polemiche sul sistema giudiziario.

Intervista esclusiva al Ministro della Giustizia CARLO NORDIO - Speciale REFERENDUM

Video Intervista esclusiva al Ministro della Giustizia CARLO NORDIO - Speciale REFERENDUM
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Referendum sulla giustizia, confronto sulla riforma: Focus sui temi; Referendum costituzionale, gli appuntamenti del comitato Giustodireno Abruzzo in provincia di Chieti; Referendum giustizia, incontro di Pluralismo e dissenso: Le ragioni del 'sì' e del 'no'; L'ex presidente del Tribunale di Napoli Ferrara: A rischio indipendenza magistratura e diritti cittadini.

referendum a ferrara arrivaReferendum, il sindaco Ferrara a Pescara con Elly Schlein alla partenza del tour per il NoC’era anche il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, mercoledì 4 febbraio a Pescara all’incontro che ha segnato la partenza del tour referendario per il No promosso dal Partito Democratico. All’iniziativa ... chietitoday.it