Quindici processo sulle false residenze alle amministrative 2020 | in aula il luogotenente dei Carabinieri
A Quindici, nel processo sulle false residenze alle elezioni del 2020, è comparso oggi in tribunale il luogotenente dei Carabinieri. I pm sostengono che i fatti siano legati a un giro di trasferimenti di residenza fittizi, utili a influenzare i risultati elettorali. Durante l’udienza, sono state ascoltate le testimonianze di alcuni testimoni e sono stati esaminati documenti che dimostrano le pratiche sospette. La vicenda riguarda un gruppo di quindici persone sospettate di aver manipolato i dati anagrafici. La prossima udienza è già fissata.
Quindici (Avellino), 18 febbraio 2026 – Si è svolta oggi una nuova udienza nel processo che coinvolge quindici imputati accusati di aver falsificato i trasferimenti di residenza in occasione delle elezioni amministrative del 2020. In aula è stato sentito il luogotenente, già comandante della stazione di Quindici, il quale ha descritto gli accertamenti da lui compiuti in seguito a segnalazioni relative a presunti abusi. Il testimone ha spiegato di aver avviato le verifiche in un momento successivo alla tornata elettorale, in risposta a notizie di stampa che sollevavano il sospetto di irregolarità riguardanti i trasferimenti di residenza.🔗 Leggi su Avellinotoday.it
Residenze fittizie alle elezioni a Quindici: il processo si snoda tra testimonianze chiave e accuse di falsoIl processo riguardante le presunte residenze fittizie a Quindici, legate alle elezioni del 2020, si svolge presso il Tribunale di Avellino.
Processo sulle Regionali 2020 a Avellino: Pratola Serra si prepara davanti al giudice MatarazzoVenerdì 6 febbraio 2026, nel tribunale di Avellino, si apre il processo sulle elezioni regionali del 2020.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Inchiesta Beic, Stefano Boeri e Cino Zucchi a processo per turbativa d’asta e false dichiarazioni; Jeffrey Epstein, la storia del finanziere pedofilo e i file sul caso; Stefano Boeri e Cino Zucchi a processo per turbativa d'asta e false dichiarazioni su Beic, udienza ad aprile; Trump al presidente Herzog: Dovrebbe vergognarsi per non aver dato la grazia a Netanyahu - Report Comitato olimpico palestinese, in oltre due anni uccisi 684 sportivi'.
False residenze, il testimone: Relazionai su alcuni casi non corrispondentiIl processo è stato rinviato al 20 maggio quando verranno ascoltati altri testimoni ... msn.com
Il processo è stato rinviato al 20 maggio quando verranno ascoltati altri testimoni #Quindici facebook
