Pisa scende in pedana Scherma paralimpica La Coppa del Mondo conquista già la città
Pisa accoglie ancora una volta una tappa della Coppa del Mondo di scherma paralimpica, portando in città atleti da tutto il mondo. La manifestazione, che si svolge al Palacus, coinvolge decine di competitori e attira numerosi spettatori, confermando la vocazione internazionale del territorio. L’assessore allo sport Frida Scarpa sottolinea che questa continuità dimostra la qualità degli impianti locali, come il centro di preparazione olimpica di Tirrenia, tra i pochi in Italia.

Pisa capitale della scherma paralimpica. Per l’undicesima volta la città ospita una tappa della Coppa del Mondo e si candida a farlo anche per i prossimi tre anni dimostrando, sottolinea l’assessore allo sport Frida Scarpa, "la capacità della città di attrarre grandi eventi sportivi anche di livello internazionale grazie alle nostre capacità di accoglienza, ma anche per i nostri impianti come, appunto, il Palacus o il centro di preparazione olimpica di Tirrenia, che è uno dei tre presenti in tutta Italia". Insomma, lo sport può anche essere un eccezionale motore di sviluppo cittadino ed è un tasto sul quale, assicura Scarpa, "continueremo a investire negli anni a venire". 🔗 Leggi su Lanazione.it
Scherma, Coppa del Mondo Paralimpica di Pisa: da giovedì 19 a domenica 22 febbraioLa Coppa del Mondo Paralimpica di scherma a Pisa è stata confermata, con i tornei che si svolgeranno da giovedì 19 a domenica 22 febbraio.
Scherma: la Coppa del mondo paralimpica torna al PalaCusLa Coppa del mondo paralimpica di scherma torna a Pisa, portando in città atleti provenienti da tutto il mondo.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.
Argomenti discussi: Pisa scende in pedana. Scherma paralimpica. La Coppa del Mondo conquista già la città.
Pisa scende in pedana. Scherma paralimpica. La Coppa del Mondo conquista già la cittàAl PalaCus 400 atleti: tappa chiave verso le qualificazioni paralimpiche 2028. L’assessore Frida Scarpa: Dallo sport un grande messaggio di inclusione. . lanazione.it
Stasera si scende in campo! Il Milan apre la 25ª giornata di Serie A in trasferta contro il Pisa alla Cetilar Arena (Stadio Romeo Anconetani). È una partita fondamentale per noi, vincere è l'unico risultato che ci serve per continuare a mettere punti importanti per facebook