Piazza del Popolo cambia look iniziati i lavori per le nuove aiuole

A Montecatini Terme, i lavori per creare nuove aiuole in piazza del Popolo sono partiti questa mattina. La città interviene per rinnovare lo spazio pubblico e migliorare l’aspetto della piazza, con la piantumazione di nuovi fiori e piante colorate. La riqualificazione mira a rendere più accogliente l’area centrale del paese, già molto frequentata dai cittadini e dai turisti.

Montecatini Terme (Pistoia), 18 febbraio 2026 – Sono iniziati i lavori di riqualificazione del verde in piazza del Popolo. L’opera punta a riqualificare un punto nodale per l’area turistica e commerciale di Montecatini. La spesa complessiva dell’opera è di circa 70mila euro. Il lavoro, secondo quanto annunciato dal Comune, andrà a ridisegnare le aiuole presenti in piazza del Popolo senza alcun allargamento, ma con l’eliminazione delle siepi e l’inserimento di fiori e piante più bassi, seguendo le tipologie stagionali. La decisione, in base alle valutazioni dell’amministrazione, nasce anche da questioni legate alla sicurezza e al contrasto del degrado. 🔗 Leggi su Lanazione.it

piazza del popolo cambia look iniziati i lavori per le nuove aiuole
© Lanazione.it - Piazza del Popolo cambia look, iniziati i lavori per le nuove aiuole

Nuove aiuole e più verde, partiti i lavori per il restyling di piazza SparaccaSono iniziati i lavori di riqualificazione di piazza Sparacca a Cattolica, nell’ambito del piano di manutenzione della rete viaria.

Tramvia, nuove fasi dei lavori in viale Europa e piazza Beccaria. Come cambia la viabilitàA Firenze proseguono i lavori della linea tramviaria che collegherà la città a Bagno a Ripoli.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Piazza del Popolo cambia look, iniziati i lavori per le nuove aiuole; Divieto di sosta in Piazza del Popolo per manifestazione mezzi agricoli; Sito Istituzionale | Porta del Popolo, apertura straordinaria; Maschere in Piazza si sposta a Martedì Grasso 17 febbraio in Piazza della Repubblica.

Piazza del Popolo cambia volto. Le aiuole ridisegnate più bassePiazza del Popolo cambia volto. Tra gli annunci fatti dalla giunta nel corso del consuntivo di fine anno, c’è anche un intervento destinato a dare una nuova dimensione alla piazza simbolo di ... lanazione.it