PEI illegittimo se contraddice la diagnosi funzionale | il TAR ricorda che il diritto al sostegno non può cedere davanti alle carenze di organico

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, Sezione Seconda, con sentenza n. 011332026 del 17 febbraio — pronunciata in forma semplificata ai sensi dell'art. 60 del Codice del processo amministrativo — ha accolto il ricorso proposto da un genitore esercente la responsabilità genitoriale su una minore con handicap grave ai sensi dell'art. 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104. L'articolo. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

Articoli correlati

“Illegittimo il PEI con 18 ore di sostegno su 32, la scuola deve garantire la copertura integrale dell’orario”, la decisione del TAR: istituto condannatoIl TAR Campania ha dichiarato illegittimo il Piano Educativo Individualizzato (PEI) che prevedeva solo 18 ore di sostegno su 32.

Illegittimo il PEI che non garantisce la copertura totale dell’orario per alunno con disabilità grave. Sentenza TAR CampaniaIl Tribunale Amministrativo della Campania ha deciso che il Piano Educativo Individualizzato per uno studente con disabilità grave deve coprire tutto l’orario scolastico.

Altri aggiornamenti su PEI illegittimo se contraddice la...

Trova facilmente notizie e video collegati.