No al trapianto per il bimbo col cuore bruciato avvocato va all' attacco | È il momento delle responsabilità

L’avvocato Petruzzi denuncia che la decisione degli esperti di non autorizzare il trapianto per il bambino con il cuore bruciato deriva da una valutazione troppo severa. La famiglia del piccolo aveva chiesto di tentare un nuovo intervento, ma le autorità sanitarie hanno respinto la proposta. Il legale insiste sul fatto che si tratta di una questione di responsabilità e di diritto alla vita. La decisione ha lasciato i genitori e i medici senza alternative, e l’ultima speranza si è spenta. Ora si aspetta una risposta ufficiale.

Per Francesco Petruzzi è “il momento delle responsabilità” dopo il no arrivato dall’equipe di esperti per il trapianto del nuovo cuore per il piccolo Domenico. L’avvocato di Patrizia Mercolino riferisce che “se è finito il tempo delle speranze” i tempi sono maturi per definire al meglio la vicenda. “Ho già consegnato tutta la documentazione al mio consulente di parte”, aggiunge ai microfoni dei cronisti radunati all’esterno dell’ospedale Monaldi di Napoli. Parla l’avvocato Francesco Petruzzi Nel pomeriggio di mercoledì 18 febbraio i giornalisti sono ancora radunati all’esterno dell’ospedale Monaldi di Napoli. 🔗 Leggi su Virgilio.it

no al trapianto per il bimbo col cuore bruciato avvocato va all attacco 200 il momento delle responsabilit224
© Virgilio.it - No al trapianto per il bimbo col cuore bruciato, avvocato va all'attacco: "È il momento delle responsabilità"

Bimbo col cuore bruciato, il comitato dice no a un nuovo trapianto. L’avvocato: “10% di possibilità di riuscita”Il comitato medico ha respinto la richiesta di un nuovo trapianto per il bambino con il cuore bruciato, spiegando che le probabilità di successo sono solo il 10%.

Bimbo col cuore bruciato, Comitato degli Esperti dice ‘no’ ad un nuovo trapianto per il bimboUn bambino con il cuore danneggiato a causa di un incendio ha ricevuto un rifiuto per un nuovo trapianto.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Bimbo trapiantato, c'è nuovo cuore. Esperti valuteranno compatibilità; Bambino con il cuore bruciato, per il medico legale non può subire un nuovo trapianto. La famiglia: Vogliamo un secondo parere. Il ministero: Primo della lista in Italia; Il caso del cuore danneggiato trapiantato a un bambino a Napoli, facciamo il punto; Cuore bruciato, ora crescono i timori per la fuga dalle donazioni. Vediamo le prime rinunce.

no al trapianto perNapoli, no al secondo trapianto di cuore sul bimbo: la decisione del Comitato di espertiIl comitato di specialisti riunito all’ Ospedale Monaldi di Napoli ha espresso parere negativo in merito alla possibilità di procedere con un nuovo trapianto di cuore per il bambino di due anni e ... notizie.it

no al trapianto perIl Comitato di esperti ha detto no a un nuovo trapianto di cuore per il piccolo DomenicoLa decisione, tanto attesa, getta nello sconforto mamma Patrizia. Ieri sera si era riaccesa la speranza della possibilità di un nuovo intervento, che le ... avvenire.it