Monfalcone gli spazi per pregare durante il Ramadan? Li darà la Chiesa cattolica

La Chiesa cattolica di Monfalcone offrirà spazi per la preghiera durante il Ramadan, iniziato oggi. La decisione nasce dall’esigenza di sostenere i fedeli musulmani che desiderano pregare in tranquillità nel rispetto delle loro pratiche religiose. La chiesa metterà a disposizione alcune sale tra le sue strutture, permettendo ai musulmani di svolgere le proprie funzioni religiose senza difficoltà. Questo gesto concreto si inserisce nel tentativo di favorire l'integrazione e il rispetto tra le diverse comunità della città.

Oggi comincia il Ramadan, il nono mese del calendario islamico e il più sacro per i fedeli perché ricorda la prima rivelazione del Corano al profeta Maometto. A Monfalcone, però, rischia anche di accendere ulteriormente il confronto sugli spazi che i musulmani richiedono da anni e il centrodestra nega. Una parte in particolare che ha il volto della leghista Anna Maria Cisint, sindaca della cittadina fino al 2024 e oggi europarlamentare. Siamo in provincia di Gorizia anche se Monfalcone per gli oltre 30 mila abitanti e il peso economico (la presenza di Fincantieri, soprattutto) vale un capoluogo. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

monfalcone gli spazi per pregare durante il ramadan li dar224 la chiesa cattolica
© Ilfattoquotidiano.it - Monfalcone, gli spazi per pregare durante il Ramadan? Li darà la Chiesa cattolica

Monfalcone, chiese mettono a disposizione spazi per il RamadanA Monfalcone, le chiese offrono spazi di culto ai musulmani durante il Ramadan, rispondendo alle esigenze della comunità.

Ramadan, a Monfalcone il prete apre la chiesa per la preghiera islamicaA Monfalcone, il parroco ha deciso di aprire la chiesa per permettere ai musulmani di pregare durante il Ramadan, che è iniziato con l’avvistamento della luna.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Un centro sportivo inclusivo nell’ex mercato coperto di Monfalcone; Ramadan a Monfalcone, la Chiesa cattolica apre ai fedeli musulmani; La chiesa aiuta gli islamici a Monfalcone: Pregare è vostro diritto, gli spazi ve li diamo noi; Monfalcone rinnova il sostegno alle famiglie: ripartono i centri bambini e genitori.

monfalcone gli spazi perMonfalcone, nel Ramadan la comunità musulmana prega negli spazi offerti dai parroci: via libera del vescovo(ANSA) - Rimasta senza locali adeguati per i luoghi di culto, la comunità musulmana di Monfalcone (Gorizia) potrà pregare negli spazi messi a disposizione dai parroci della zona, con il consenso del v ... triestecafe.it

monfalcone gli spazi perA Monfalcone la chiesa mette a disposizione spazi per il Ramadan(ANSA) - TRIESTE, 18 FEB - Rimasta ormai senza locali per i luoghi di culto o comunque dove andare a pregare, la comunità musulmana di Monfalcone (Gorizia) potrà usufruire di spazi messi a disposizion ... msn.com