L’indiscrezione del britannico Telegraph | Trump vuole reclutare criminali per la polizia di Gaza

Il britannico Telegraph rivela che Donald Trump ha proposto di reclutare criminali per rafforzare la polizia a Gaza. La notizia arriva in un momento di crisi, a quattro mesi dalla fine del conflitto tra Israele e Hamas e mentre si aspetta il disarmo del gruppo palestinese. La proposta di Trump ha suscitato molte polemiche, poiché potrebbe complicare ulteriormente la stabilità della regione. Intanto, i negoziati per la creazione di una forza internazionale di pace sono ancora in fase di definizione. La gestione dell’ordine pubblico a Gaza resta un’incognita.

A quattro mesi dall’ entrata in vigore del cessate il fuoco tra Israele e Hamas a Gaza e in attesa del disarmo del gruppo terroristico palestinese e dello schieramento della Forza Internazionale di Stabilizzazione (Isf) su mandato Onu, resta ancora l’incognita su chi avrà la gestione dell’ordine pubblico nella Striscia. Ma, forse, l’amministrazione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha trovato una risposta provvisoria nel reclutamento di bande armate finanziate da Israele per costituire una forza di polizia locale. Un piano che, secondo alcune fonti interne a governi alleati degli Usa citate dal quotidiano britannico The Telegraph, sta facendo storcere il naso alla diplomazia e persino ai vertici militari statunitensi. 🔗 Leggi su Tpi.it

l8217indiscrezione del britannico telegraph trump vuole reclutare criminali per la polizia di gaza
© Tpi.it - L’indiscrezione del britannico Telegraph: “Trump vuole reclutare criminali per la polizia di Gaza”

‘Trump vuole comprare la Groenlandia’: l’indiscrezione di Rubio che infuria l’EuropaRecenti indiscrezioni, riportate dal Wall Street Journal, suggeriscono che l'amministrazione americana avrebbe considerato l'acquisto della Groenlandia, secondo quanto rivelato dal senatore Rubio.

Giorgia Meloni, il quotidiano britannico Telegraph: “Uno dei leader più influenti d’Europa, è fantastica”La stampa internazionale torna a parlare di Giorgia Meloni, questa volta con parole positive.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Epstein Files, nel caso spunta anche 'un ex premier' inglese; Nel caso Epstein spunta adesso un ex premier britannico (e un rapporto a tre); Epstein, bufera su ex premier Gb e ministra Pam Bondi al Congresso; Ucraina: il 17 o 18 nuovo round in Usa per l'accordo di pace . Da Ue ok per i 90 miliardi a Kiev. - Zelensky: Voglio una data precisa per l'adesione dell'Ucraina all'Ue.

Israele, l'Uefa valuta la «sospensione da tutte le competizioni calcistiche internazionali»: l'indiscrezione del TimesL'Uefa starebbe valutando la sospensione di Israele da tutte le competizioni calcistiche internazionali e una decisione «è attesa la prossima settimana, con la maggioranza dei membri favorevole». Lo ... ilmattino.it