La musica napoletana perde un pilastro | da Gigi D' Alessio a Finizio i messaggi di addio per Vincenzo D' Agostino
Vincenzo D'Agostino è morto, e la musica napoletana perde uno dei suoi protagonisti più rispettati. Molti artisti, tra cui Gigi D'Alessio e Finizio, hanno condiviso messaggi di addio, ricordando il suo ruolo fondamentale nel panorama musicale locale. D'Agostino, noto per aver scritto canzoni di successo e aver collaborato con numerosi cantanti, lascia un vuoto difficile da colmare. Gigi D'Alessio ha commentato con poche parole, mentre altri amici e colleghi raccontano ricordi di momenti condivisi in sala prove e concerti.
“Senza parole”. Gigi D'Alessio usa solo due parole per esprimere il grande dolore per la morte dell'amico Vincenzo D'Agostino. Il paroliere, 65 anni, è morto nella serata di ieri dopo una lunga malattia. Il paroliere partenopeo era considerato un vero e proprio pilastro della musica napoletana: con i suoi testi ha saputo conquistare cuori e classifiche. Autore di oltre 3.600 canzoni, vantava collaborazioni con Gigi D'Alessio ('Non dirgli mai', "Annarè", "Cient'anne"), Gigi Finizio, Mario Merola, Nino D'Angelo, Carmelo Zappulla, Anna Tatangelo, Annalisa Minetti, Tony Colombo.🔗 Leggi su Napolitoday.it
Gigi D’Alessio, l’addio più difficile: è morto Vincenzo D’Agostino. Chi era il “paroliere di Napoli”Vincenzo D’Agostino, noto paroliere napoletano, è morto a 64 anni a causa di una grave malattia.
E' morto Vincenzo D'Agostino, lo storico paroliere di Gigi D'Alessio. Tra le sue hit Rossetto e caffè con Sal Da VinciVincenzo D'Agostino, noto paroliere napoletano, è morto a 64 anni a causa di una lunga malattia.
Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: La musica napoletana perde un pilastro: da Gigi D'Alessio a Finizio, i messaggi di addio per Vincenzo D'Agostino; Marisa Laurito sul Teatro Sannazaro: Ricostruiamo subito questa identità culturale; E’ morto Vincenzo D’Agostino, paroliere per D’Alessio e autore di ‘Rossetto e caffè’; Il Sannazaro distrutto da un incendio: Napoli perde un | Notizia.
Addio a James Senese, il sassofonista aveva 80 anniRoma, 29 ott. - (Adnkronos) - La musica italiana e napoletana perde uno dei suoi più grandi innovatori. È morto oggi mercoledì 29 ottobre a Napoli James Senese , sassofonista, cantante e compositore: ... iltempo.it
Napoli, è morto James Senese: storico sassofonista di Pino Daniele(LaPresse) La musica napoletana perde una delle sue voci. James Senese è morto all’età di 80 anni, dopo un mese di ricovero in rianimazione all’ospedale Cardarelli di Napoli per una polmonite. Le sue ... ilmattino.it
Lutto nel mondo della musica napoletana. E' morto il paroliere Vincenzo D'Agostino, noto per aver scritto i testi di molti dei successi di Gigi D'Alessio, tra cui 'Non dirgli mai' e 'Mon amour'. Lo apprende l'Adnkronos da fonti vicine all'artista. D'Agostino, che ave facebook