Killer di Gentiana capacità di intendere ridotta
Nikkollaq Hudra, l’uomo che nel giugno scorso ha ucciso la ex moglie con diciassette coltellate, aveva una capacità di intendere e di volere ridotta al momento del delitto. Secondo i medici, la sua mente era “grandemente scemata”, anche se non completamente impossibilitata. Hudra aveva già avuto problemi di salute mentale prima dell’omicidio e si trovava sotto cura. La polizia ha ricostruito che l’uomo aveva mostrato comportamenti instabili anche nei giorni precedenti.
La capacità di intendere e di volere di Nikkollaq Hudra, l’albanese che nel giugno scorso uccise con diciassette coltellate la ex moglie, Gentiana Kopili, in mezzo alla strada, al momento dei fatti "era grandemente scemata ma non completamente esclusa". È quanto emerge dalla perizia psichiatrica svolta sul 56enne albanese, che il 14 giugno scorso intorno alle 20, in viale Benadduci a Tolentino, uccise Gentiana Hudhra, 45enne e madre di due ragazzi. Dopo averla colpita con le coltellate e averla presa a calci quando era a terra, si era seduto su una panchina, aspettando che arrivassero le forze dell’ordine. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Femminicidio di Gentiana, la perizia: «La capacità d’intendere dell’ex marito era compromessa al mGentiana è stata uccisa dal suo ex marito, Hudhra, che secondo la perizia aveva un’intelligenza gravemente compromessa al momento del gesto.
Processo Petrolini, le perite: "Chiara aveva piena capacità di intendere e volere"Nella seconda giornata di udienza del processo a Chiara Petrolini, la giovane di 22 anni accusata di aver provocato un incidente mortale, le perizie hanno confermato che Chiara aveva piena capacità di intendere e volere al momento del fatto.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Killer di Gentiana, capacità di intendere ridotta.
Tolentino, uccise l’ex moglie Gentiana con 17 coltellate. Il perito sull'omicida: «Vizio parziale di mente»TOLENTINO Quando il 14 giugno scorso Nikollaq Hudhra, 55enne di origine albanese, uccise la ex moglie Gentiana Kopili, dieci anni più giovane, colpendola con 17 coltellate dopo ... corriereadriatico.it