E’ vuota lo giuro La scritta sulla cassaforte e le picconate inquilini ostaggio dei ladri | Ora l’ho messa in giardino

Un residente di Poggio a Ripoli ha dichiarato di aver messo la sua cassaforte in giardino dopo che ladri hanno tentato di forzarla con piccone. La banda ha colpito più volte in quella zona, spostandosi dopo i furti a Firenze. Le famiglie dei dintorni si sono ritrovate a vivere con il timore di ulteriori intrusioni, mentre i ladri continuano a cercare di entrare nelle case.

Firenze, 18 febbraio 2026 - Dopo l’escalation di furti che nei mesi scorsi aveva colpito via Fortini, la banda si sarebbe spostata verso la zona collinare tra via Chiantigiana e Poggio a Ripoli, dove residenti e famiglie parlano di una sequenza di intrusioni e tentativi che ha riacceso l’allarme sicurezza. Otto episodi, tra colpi messi a segno e incursioni sventate, nell’arco dell'ultimo mese. A preoccupare non è soltanto il numero dei casi, ma anche le modalità con cui i ladri agirebbero, muovendosi tra i campi e sfruttando il buio. "È assurdo, tagliano le luci dei giardini, mettono al buio gli immobili per muoversi meglio", racconta Claudia Callai, una delle residenti. 🔗 Leggi su Lanazione.it

e8217 vuota lo giuro la scritta sulla cassaforte e le picconate inquilini ostaggio dei ladri ora l8217ho messa in giardino
© Lanazione.it - "E’ vuota, lo giuro”. La scritta sulla cassaforte e le picconate, inquilini ostaggio dei ladri: “Ora l’ho messa in giardino”

Ladri acrobati in parrocchia, i ladri si portano via la cassaforteNella notte tra domenica 15 e lunedì 16 febbraio, una banda di ladri si è introdotta nella canonica della parrocchia di San Giovanni Battista a Latisana, portando via la cassaforte.

I collegamenti al Nue non bastano, le scuole sono ostaggio dei ladri. Dal municipio appello al prefettoLe scuole del Municipio V continuano a essere vittime di furti nonostante i collegamenti diretti al Nue.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: E’ vuota, lo giuro. La scritta sulla cassaforte e le picconate, inquilini ostaggio dei ladri: Ora l’ho messa in giardino.

e vuota lo giuroE’ vuota, lo giuro. La scritta sulla cassaforte e le picconate, inquilini ostaggio dei ladri: Ora l’ho messa in giardinoIl racconto dei residenti della zona collinare tra via Chiantigiana e Poggio a Ripoli a Firenze. Le vittime sono esasperate: Una domenica mattina me lo sono ritrovato faccia a faccia sotto casa ... lanazione.it