Costa M5S | Partecipare al Board di Trump delegittima l’Onu

Costa del Movimento 5 Stelle afferma che partecipare al Board di Trump danneggia l’immagine dell’ONU. La sua critica si basa sul fatto che, assumendo il ruolo di osservatori, si finisce per condividere le scelte di chi gestisce la riunione. In un’intervista, ha sottolineato come questa presenza possa compromettere la credibilità internazionale dell’organizzazione.

ROMA – “Essere osservatori non è una posizione neutra: significa sedersi al tavolo accettando la logica di chi lo ha apparecchiato. L’Italia, con questa scelta, legittima un organismo presieduto a vita da un solo uomo, dove un seggio permanente si compra con un miliardo di dollari, dove i palestinesi non hanno alcuna rappresentanza e dove lo statuto non prevede nemmeno la figura dell’osservatore. Non è un Board of Peace, è un Board dei ricchi costruito sulle macerie di Gaza”. E’ quanto dichiara il vice presidente della Camera dei Deputati, Sergio Costa (foto). “Il punto politico è chiaro: partecipare a strutture parallele significa delegittimare le Nazioni Unite, l’unico organismo internazionale fondato sul principio di parità tra gli Stati. 🔗 Leggi su Lopinionista.it

costa m5s partecipare al board di trump delegittima l8217onu
© Lopinionista.it - Costa (M5S): “Partecipare al Board di Trump delegittima l’Onu”

Schlein: “L’Italia non può e non deve partecipare al Board of Peace di Trump”L’affermazione di Schlein evidenzia la posizione critica nei confronti del cosiddetto

I leader di centrosinistra contro il ‘Board of Peace’: “Meloni dica no, Italia non può partecipare a questo tentativo di smantellare l’Onu”I leader di centrosinistra invitano il governo italiano a rifiutare l’adesione al ‘Board of Peace’ proposto da Donald Trump.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Teatro Sannazaro, Costa, M5S: Un colpo al cuore della cultura napoletana; Teatro Sannazaro, Costa, M5S: Un colpo al cuore della cultura napoletana; EROSIONE COSTIERA, CIOLFI (M5S): NESSUNA CHIAREZZA SUL PROGETTO. DI CERTO C'È CHE LA REGIONE HA CONGELATO TUTTO; M5S entra in campo sulla corruzione: Conte annuncia no al referendum.