Complanarina sbloccata il Ministero approva il progetto esecutivo dell' ltimo stralcio

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato il progetto esecutivo della Complanarina di Modena, mettendo fine a un blocco durato mesi. La decisione arriva dopo un lungo confronto con le parti coinvolte, che ha portato all’approvazione definitiva del tratto di sei chilometri. Questo nuovo collegamento collegherà la tangenziale di Modena al casello di Modena Sud, e consentirà di migliorare la viabilità locale. La conferma ufficiale è contenuta in una nota del ministero diffusa stamattina.

Dopo lunga attesa il Mit avrebbe risolto il contenzioso con Autostrade. Guerzoni: "Attendiamo il documento ufficiale, non la velina del ministro Salvini" Come modenesi ormai ben sanno - essendo testimoni dei cantieri realizzati in questi anni - il nodo irrisolto era l'ok per la realizzazione del nuovo cavalcavia di strada Bellaria (Nuova Estense), tra Modena e Montale. Da tempo mancava l'approvazione di quello stralcio che rappresenta l'ultimo elemento per il completamento dei lavori a cura si Autostrade. L'amministrazione modenese ha appreso la notizia da agenzie di stampa, come evidenzia l'Assessore ai Lavori Pubblici Giulio Guerzoni: "Un risultato merito di Modena e del territorio: con grande ritardo ma pare siamo stati ascoltati.🔗 Leggi su Modenatoday.itImmagine generica

Il ministero dell'Agricoltura approva il progetto "Valorizzazione dei prodotti della montagna e delle aree interne" del parco Sirente VelinoIl ministero dell'Agricoltura ha dato il via libera a un progetto del Parco Sirente Velino.

Leggi anche: Parco del Mare a San Giuliano, la Giunta approva il progetto esecutivo per oltre 5 milioni di euro

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Tangenziale sud Modena: Mit approva progetto Complanarina, sblocco dopo 15 anni.