Cna e UniFg insieme per lo sviluppo del territorio | la convenzione quadro che guarda al futuro

La Cna di Foggia e l'Università di Foggia hanno firmato una convenzione triennale per collaborare strettamente. La causa è il bisogno di unire le forze tra il mondo delle imprese e l’ateneo per sviluppare la zona. L’accordo mira a favorire progetti di ricerca, tirocini e iniziative condivise che coinvolgano studenti e imprenditori. In questo modo, si punta a creare nuove opportunità di lavoro e a migliorare le competenze sul territorio. La firma è stata siglata in una cerimonia ufficiale presso l’ateneo.

La convenzione ha durata triennale, con possibilità di proroga o rinnovo previa valutazione dei risultati conseguiti e delle prospettive future. Sono previsti specifici accordi attuativi per disciplinare nel dettaglio singoli progetti, obiettivi, risorse e modalità operative. Obiettivi e finalità La convenzione rende più organica ed efficace un’interazione già attiva tra le parti, definendo ambiti di cooperazione ampi e integrati. In particolare, l’accordo prevede lo sviluppo congiunto di progetti di ricerca e innovazione, con attenzione al trasferimento tecnologico e alla valorizzazione dei risultati scientifici; la promozione dell’imprenditorialità innovativa, accademica ed extra-accademica, con iniziative dedicate alla creazione e accelerazione d’impresa e la partecipazione congiunta a bandi e programmi di finanziamento a livello comunale, provinciale, regionale, nazionale ed europeo.🔗 Leggi su Foggiatoday.itImmagine generica

Il progetto di Fism e Fondazione Friuli “Educare e crescere insieme” fa scuola sul territorio e guarda già al futuroIl progetto “Educare e crescere insieme” di Fism e Fondazione Friuli sta dando buoni risultati.

Poggio Imperiale guarda al futuro: ecco il 'Bonus Bebè' comunale che sostiene le attività del territorioIl Comune di Poggio Imperiale ha istituito il ‘Bonus Bebè’, un sostegno economico rivolto alle famiglie in occasione della nascita o dell’adozione di un bambino.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Università di Foggia, 40 volontari preparano il pranzo per la mensa della Caritas.

UNIFG CNA FOGGIA Convenzione quadro tra UniFG e CNA Foggia per lo sviluppo del territorioFoggia, 16 febbraio 2026 – La CNA – Associazione Territoriale di Foggia e l’ Università di Foggia hanno sottoscritto una Convenzione Quadro triennale volta a rafforzare in modo strutturato la collabor ... statoquotidiano.it