Cinque seminaristi in cammino verso il sacerdozio
Durante la messa celebrata dal vescovo Giacomo Morandi alla chiesa di Gesù Buon Pastore, cinque seminaristi hanno ricevuto ufficialmente il riconoscimento per proseguire il loro cammino verso il sacerdozio. La cerimonia, svoltasi in una giornata di grande partecipazione, ha visto entrare nel percorso di formazione religiosa tre giovani di Reggio Emilia, entrati dopo aver completato gli studi universitari, e due provenienti dall’Africa, che si sono uniti al seminario da poco.
In cammino verso il sacerdozio. Nei giorni scorsi, durante la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giacomo Morandi presso la chiesa di Gesù Buon Pastore in via Rossa, sono stati ammessi tra i candidati all’ordine del diaconato e presbiterato ben cinque seminaristi, di cui tre reggiani entrati in Seminario dopo un percorso accademico e due provenienti dal continente africano. I futuri presbiteri provenienti dal territorio diocesano sono: Alessandro Lauri, 27 anni, della parrocchia del Buon Pastore, laureato magistrale in Ingegneria Meccanica; Stefano Carretti, 28 anni della parrocchia del Buon Pastore, laureato magistrale in Ingegneria Informatica e Manuel Mandaglio, 26 anni, della parrocchia di Santa Maria Assunta in Castelnovo Monti, laureato triennale al Dams di Bologna. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

«Auspichiamo il cammino verso la libertà del popolo iraniano»Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza esprime il proprio sostegno alla mobilitazione delle iraniane e degli iraniani, che dopo oltre tre anni dall’uccisione di Jina Mahsa Amini, continuano a manifestare in diverse città e ambienti pubblici.
Mezzi bloccati per la neve e il ghiaccio: i vigili del fuoco costretti a ore di cammino per soccorrere cinque giovaniQuesta mattina, cinque giovani sono stati soccorsi lungo una strada innevata tra Cansiglio e Cavallo, vicino a Casera Friz, nel comune di Budoia.
«In cammino verso la santità, con fede e per la pace» – Notiziario TG del 25.10.2025
Argomenti discussi: Cinque seminaristi in cammino verso il sacerdozio.
CINQUE NUOVI LETTORI ISTITUITI TRA LA COMUNITA' DEL "SEMINARIO INSIEME" Lunedì 19 gennaio 2026, Matteo Melchiotti, Matteo Conte, Matteo Bollotto, Daniele Cazzin (per la diocesi di Padova) e Filip Donadic (seminarista dell’Arcidiocesi di Rijeka) facebook