Chiusura asilo Magnolia slitta la decisione del Tribunale I genitori | Negato il diritto all’educazione

Il Tribunale amministrativo ha rinviato la decisione sulla chiusura dell’asilo Magnolia, causata dalle proteste dei genitori che denunciano la negazione del diritto all’educazione. La decisione, attesa per ieri, è stata posticipata senza una data certa. Nel frattempo, il Comitato Como a misura di famiglia ha pubblicato una lettera aperta, puntando l’attenzione sulla carenza di servizi per l’infanzia nella città.

Como, 18 febbraio 2026 –  Slitta la decisione del Tar sul secondo ricorso dell’asilo Magnolia, prevista per ieri, ma nel frattempo il Comitato Como a misura di famiglia ha divulgato una lettera aperta che vuole riportare l’attenzione sulla situazione dei nidi a Como. Un messaggio per ripercorre inoltre tutte le tappe della vicenda che ruota attorno al destino della scuola. Nato dall’unione spontanea dei genitori “preoccupati per il futuro delle scuole a Como”, il Comitato ha organizzato prima una petizione raccogliendo 3300 firme, e poi sostenuto i due ricorsi presentati dalle famiglie del Nido Magnolia, di cui l’ultimo, appunto, ancora aperto. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

chiusura asilo magnolia slitta la decisione del tribunale i genitori negato il diritto all8217educazione
© Ilgiorno.it - Chiusura asilo Magnolia, slitta la decisione del Tribunale. I genitori: “Negato il diritto all’educazione”

Gregna, scuola senza palestra da più di un anno. I genitori: "Diritto allo sport negato"Da oltre un anno, la scuola Gregna non dispone di una palestra a causa di un incendio.

La famiglia del bosco non sarà riunita a Natale: la decisione del Tribunale dei minori. Chiesta perizia psichica sui genitoriIl Tribunale dei minori ha disposto una perizia psichica sui genitori della famiglia che vive nel bosco a Palmoli, Chieti.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Como, lettera delle famiglie a poche ore dall’udienza: Se quell’asilo nido chiude, quasi tutto ai privati. SosteneteciA pochissime ore dall’udienza di merito del secondo ricorso sull’asilo Magnolia di Como – prevista oggi, martedì 17 febbraio – il Comitato Como a misura di famiglia ha diffuso una lettera aperta che r ... comozero.it