Celeste la favola della bambina ‘piuma’ | nata di 5 mesi all’Infermi Ora ha tre anni e sta benissimo

Celeste, nata con soli cinque mesi e mezzo di gravidanza, ha sorpreso tutti all’Ospedale Infermi di Rimini, dove i medici hanno salvato una bambina di appena 700 grammi. La piccola, che ora ha tre anni, si trova in buona salute e frequenta regolarmente la scuola. I genitori, Flavio e Marianna, ricordano con emozione quei primi giorni difficili, quando sembrava impossibile che potesse sopravvivere. La sua storia dimostra come le cure intensive possano fare miracoli anche nelle situazioni più delicate. Ora, Celeste corre felice nel parco vicino casa.

Rimini, 18 febbraio 2026 –   Un parto avvenuto dopo soli cinque mesi e mezzo. Una bimba di appena 700 grammi e il mondo che pare crollare sulla testa dei genitori Flavio e Marianna. Ma se oggi mamma, papà e la piccola Celeste possono godersi la vacanza e la vita è per come sono state seguite per anni dai reparti dell’Asl Romagna, a partire dalla Tin, la Terapia intensiva neonatale di Rimini. “Una storia di competenza, umanità e speranza”. “Le cattive notizie, quando si parla di sanità, spesso sembrano avere più spazio e più voce di quelle belle – premete l’assessore alle politiche sociali di Rimini, Kristian Gianfreda -. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

celeste la favola della bambina 8216piuma8217 nata di 5 mesi all8217infermi ora ha tre anni e sta benissimo
© Ilrestodelcarlino.it - Celeste, la favola della bambina ‘piuma’: nata di 5 mesi all’Infermi. “Ora ha tre anni e sta benissimo”

Nick Jonas: «Mia figlia, nata prematura, ha avuto bisogno di sei trasfusioni di sangue e ha lottato ogni giorno per più di tre mesi»Nick Jonas e Priyanka Chopra hanno vissuto giorni difficili con la loro piccola Malti Marie, nata prematura nel gennaio 2022.

Laura, nata con metà cuore, ha avuto una bambina a 38 anni a Verona: “È un sogno”Laura, nata con metà cuore, ha affrontato un percorso complesso presso l’ospedale di Borgo Trento a Verona.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.