Biologi che leggono le ricerche in Fisica con l' intelligenza artificiale
I biologi che analizzano studi di fisica con l’intelligenza artificiale trovano nuove opportunità di comprensione. La causa è l’uso di strumenti digitali avanzati sviluppati nei laboratori di Trieste, come l’Elettra sincrotrone, pensati per facilitare l’interpretazione di dati complessi. Questi strumenti permettono di creare articoli scientifici interattivi, accessibili anche a chi non è esperto di fisica. Grazie a questa innovazione, le ricerche diventano più comprensibili e coinvolgenti. La speranza è di rendere la divulgazione scientifica più efficace e immediata.
Articoli scientifici interattivi grazie all'intelligenza artificiale. L'idea nasce dai laboratori di ricerca dell'Elettra sincrotrone di Trieste, con la divulgazione come obiettivo. Gli articoli scientifici, infatti, sono difficilmente fruibili da esperti di altri campi, così come dal grande pubblico, mentre pubblicazioni meno specifiche rischiano di essere inutili ai ricercatori del settore. Una possibile soluzione arriva con un articolo recentemente pubblicato sul Journal of Documentation. La nuova proposta sono le "agentic publications": pubblicazioni scientifiche potenziate dall’intelligenza artificiale, concepite non come documenti statici, ma come sistemi di conoscenza interrogabili e aggiornabili nel tempo.🔗 Leggi su Triesteprima.it
Chi è Laurent Simons, il 15enne con dottorato in Fisica Quantistica che vuole sconfiggere la morte con l’intelligenza artificialeUn ragazzino di 15 anni sta facendo parlare di sé in tutto il mondo.
Apple accelera tre grandi piani di wearables con intelligenza artificiale: occhiali intelligenti n50, pendente con intelligenza artificiale e fotocamera airpodsApple ha deciso di accelerare lo sviluppo di tre progetti principali di dispositivi indossabili dotati di intelligenza artificiale, tra cui gli occhiali intelligenti n50, un pendente con funzioni smart e una versione avanzata di AirPods con fotocamera.
Fisica, l'intelligenza artificiale riscrive le regole per proteggere i dati
Argomenti discussi: Decreti attuativi della legge sulle Lauree abilitanti per i biologi: ok del Consiglio Superiore di Sanità; La Professione del Biologo in Italia: Una Rivoluzione tra Autonomia Territoriale e Nuove Competenze; DNA: perché il test genetico può non valere come prova; Spermatozoi umani: la sfida biologica alla 3^ legge di Newton.
Decreti attuativi della legge sulle Lauree abilitanti per i biologi: ok del Consiglio Superiore di Sanità facebook
