Bimbo di Napoli il comitato di esperti dice no a un nuovo trapianto di cuore | Condizioni non compatibili

A Napoli, un bambino di nome Domenico non potrà ricevere un nuovo cuore, secondo i medici. La decisione deriva dalle condizioni di salute del piccolo, giudicate incompatibili con un trapianto. Il comitato di esperti, composto da specialisti di strutture sanitarie nazionali, ha analizzato attentamente il caso e ha concluso che il suo stato clinico non consente l’intervento. La diagnosi si basa su problemi cardiaci e altre complicanze che rendono rischioso l’operazione. La famiglia aspetta ora altre soluzioni possibili per il bambino.

Le condizioni del piccolo Domenico “non sono compatibili con un nuovo trapianto”. E’ la triste diagnosi a cui è giunto il consulto tra esperti provenienti dalle principali strutture sanitarie del Paese che si occupano di trapianto di cuore pediatrico. Lo rende noto l’Azienda Ospedaliera dei Colli. Il consulto era molto atteso, “si è trattato di “un confronto collegiale che ha consentito una valutazione condivisa quanto più completa e ampia possibile. Alla luce delle valutazioni effettuate al letto del paziente e sulla base degli ultimi esami strumentali, si è stabilito che La Direzione Strategica ha provveduto ad informare il Centro Nazionale Trapianti ed esprime la più sincera vicinanza alla famiglia, prontamente informata, in questo momento così difficile”. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

bimbo di napoli il comitato di esperti dice no a un nuovo trapianto di cuore condizioni non compatibili
© Secoloditalia.it - Bimbo di Napoli, il comitato di esperti dice no a un nuovo trapianto di cuore: “Condizioni non compatibili”

Il Comitato di esperti dice no al nuovo trapianto di cuore sul bimbo di NapoliIl Comitato di esperti ha respinto l’autorizzazione per il trapianto di cuore su un bambino di due anni e mezzo a Napoli.

Il Comitato di esperti dice no al nuovo trapianto di cuore sul bimbo di Napoli. L'ospedale: «Siamo vicinialla famiglia»Il Comitato di esperti ha negato il via libera al trapianto di cuore per il bambino di due anni e mezzo a Napoli, citando rischi elevati.

No a un nuovo trapianto di cuore sul piccolo Domenico. Lo dice il comitato di esperti

Video No a un nuovo trapianto di cuore sul piccolo Domenico. Lo dice il comitato di esperti
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Cuore danneggiato: il bimbo ricoverato a Napoli sarebbe ancora trapiantabile; Il bimbo di Napoli, possibile nuovo cuore per il piccolo; Corsa contro il tempo per il cuore di Tommaso. Meloni chiama la mamma: Avrete giustizia; Nella notte spunta un cuore per il bambino di Napoli, la mamma corre in ospedale al Monaldi.

bimbo di napoli ilCuore bruciato, il team di esperti dice no al nuovo trapianto sul bimbo di Napoli. L’ospedale: Vicini alla famigliaL'Heart team di esperti convocasti all'ospedale Monaldi di Napoli per valutare le condizioni del bimbo di 2 anni e 4 mesi, a cui è stato impiantato un cuore ... ilfattoquotidiano.it

bimbo di napoli ilBimbo di Napoli, i super-esperti dicono no all'interventoLa decisione dell'Heart team, tra i cui componenti figura anche un medico del Regina Margherita, sulla possibilità di un trapianto ... rainews.it