Ambulanti un anno pieno di mercati Bancarelle anche per la Liberazione

Nel 2026, gli ambulanti organizzeranno numerosi mercati in tutta la città, inclusi eventi speciali come le bancarelle per la Festa della Liberazione. I mercati si svolgeranno in punti strategici del centro storico, come piazza del Popolo, piazza Amendola e viale Mazzoni, ma anche nelle aree di Borello, via del Mare e piazza Partigiani, coinvolgendo diverse zone dell’area centrale in base alle iniziative pianificate.

Il 2026 sarà ricco di fiere e di mercati che, in città, interesseranno il centro storico, da piazza del Popolo, piazza Amendola e viale Mazzoni, l’area mercatale di Borello, l’area dei produttori agricoli di via del Mare e piazza Partigiani, alle Vigne, oltre ad altre zone dell’area centrale in relazione alle singole iniziative previste. Tutti gli appuntamenti sono contenuti all’interno del Calendario delle Fiere e dei Mercati approvato dalla Giunta comunale e condiviso con le associazioni di categoria Anva e Fiva oltre che con Cia e Coldiretti. Con l’approvazione del Calendario 2026 – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico Lorenzo Plumari – confermiamo un quadro organico e condiviso di appuntamenti che coinvolgeranno il centro storico e i quartieri". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

ambulanti un anno pieno di mercati bancarelle anche per la liberazione
© Ilrestodelcarlino.it - Ambulanti, un anno pieno di mercati. Bancarelle anche per la Liberazione

La guerra delle bancarelle. Il Comune punta al trasloco. Ambulanti: "Noi penalizzati. Perderemo tutti i clienti"Il Comune prevede un trasloco delle bancarelle, suscitando il timore degli ambulanti di perdere clientela e spazio di vendita.

Gli ambulanti 'sfilano' in centro contro lo spostamento delle bancarelle: "Siamo a rischio"Gli ambulanti di Ferrara sono scesi in piazza per protestare contro lo spostamento delle bancarelle.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Da lunedì 23 nuova organizzazione per il mercato settimanale del lunedì; Mercato deserto, sono cambiati i tempi; Padova, pestaggio in pieno giorno davanti ai passanti in piazza dei Signori.