Valanga a Medesimo ancora nessuna traccia dell' escursionista milanese disperso

Una valanga a Madesimo ha travolto un escursionista milanese, rendendo difficile trovarlo tra le macerie di neve. La slavina si è staccata nel pomeriggio vicino al Lago Nero, in una zona molto frequentata da chi pratica escursioni invernali. Le squadre di soccorso stanno scavando nel silenzio della neve fresca, ma finora non hanno trovato tracce dell’uomo.

Ancora troppa neve intorno a Madesimo (vicino a Sondrio, zona Lago Nero), dove da diverse ore è disperso un escursionista milanese. Oggi (martedì) i soccorritori hanno tentato di riprendere le operazioni, ma a causa delle consistenti nevicate notturne non è stato possibile procedere in sicurezza. L’uomo disperso, un 56enne di Rozzano, era partito per un percorso in motoslitta insieme ad altre tre persone (in salvo e non in pericolo di vita). All’improvviso, mentre si trovavano a circa 2300 metri di altezza, sono stati raggiunti da una valanga. Le ricerche si concentrano a ridosso del Lago Nero, un’area che per via delle condizioni climatiche è al momento ancora più pericolosa del solito.🔗 Leggi su Milanotoday.itImmagine generica

Peschereccio affondato, ancora nessuna traccia del dispersoDopo tre giorni di ricerche, ancora nessuna traccia del pescatore disperso dopo l'affondamento del peschereccio Acquario al largo di Portofino.

Anziano disperso in Val Vigezzo, ancora nessuna traccia di Marcello CopiaAncora nessuna traccia di Marcello Copia, l’anziano disperso in Val Vigezzo.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Valanga sopra Madesimo travolge quattro persone, una dispersa; Valanga a Madesimo, tre persone in salvo: si cerca un disperso nella neve; Addio a Erik Pettavino, 30 anni: travolto da una valanga durante un addestramento a Madesimo; Valanga durante un’esercitazione, finanziere lotta tra la vita e la morte in Lombardia.