Ultravox | fulmini di synth pop tra futurismo e nostalgia

Musica Il box della Chrysalis The Collection, segue le edizioni espanse dei primi quattro album della band. Nel cofanetto, l'omonima compilation di singoli Musica Il box della Chrysalis The Collection, segue le edizioni espanse dei primi quattro album della band. Nel cofanetto, l'omonima compilation di singoli Gli Ultravox del batterista e tastierista Chris Cross e del pianista e violinista Billy Currie hanno appena perduto il cantante John Foxx, dopo tre splendidi album, sia pur di scarso successo, tra i Roxy Music e le ritmiche robotiche di Kraftwerk e Neu!. Trovano un sostituto in Midge Ure, cantante e chitarrista di origini scozzesi, habitué del Blitz Club, che ha militato in gruppi pop, punk e hard rock e tuttora fa parte della formazione synthpop dei Visage. 🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it

ultravox fulmini di synth pop tra futurismo e nostalgia
© Cms.ilmanifesto.it - Ultravox: fulmini di synth pop tra futurismo e nostalgia

Articoli correlati

“Digitanalogico” è la stanza elettrica di 4Grigio, dove il pop d’autore sopravvive al silicio tra synth anni ’80 e bufere di neveIl progetto “Digitanalogico” di 4Grigio nasce dall’idea di unire musica pop d’autore con strumenti vintage, resistendo all’avanzare del digitale.

Dal cantautorato al synth-pop: a Benevento spazio alla scena indipendente con ‘Ossigeno’Il concerto di questa sera a Benevento è stato organizzato per mettere in mostra artisti emergenti e il loro stile, un'iniziativa che nasce dalla volontà di valorizzare la scena musicale indipendente locale.

Una selezione di notizie su Ultravox fulmini di synth pop tra...

Ricordando Chris Cross e gli Ultravox: un viaggio nel cuore della New waveChris Cross, il celebre bassista, tastierista e co-autore degli Ultravox, è deceduto all’età di 71 anni. Originariamente noto come Christopher Thomas Allen, il musicista è scomparso il 25 marzo, ... ilfattoquotidiano.it

Cerca tra news e video legati all’argomento.